Il commento è uno strumento per alimentare il dibattito. Non per distruggere - di S.Mandarà PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore Mandarà   
Mercoledì 11 Gennaio 2012 13:17

Santa Croce Web è il portale di tutti i Santacrocesi e, affinchè ciò sia possibile, c’è dietro l'impegno di tutti. Le notizie possono piacere o non piacere, si tratta comunque notizie. In tal senso - e a mio modesto parere - sarebbe opportuno che avvenisse uno scambio di commenti costruttivi (cosa che ultimamente non è avvenuta granché), grazie ai quali confrontarci e sviluppare un arricchimento per ognuno di noi. Il dialogo, infatti, porta alla luce le problematiche più sottili e, magari, difficili da individuare. E con esse, le possibili soluzioni. Il commento “distruttivo”, invece, non porta a niente e non arricchisce. Distrugge solamente e ingiustamente. La realtà di Santa Croce Web permette, inoltre, ai nostri conterranei nel mondo di essere sempre e continuamente aggiornati sulla loro piccola città. Lontana, ma che grazie a internet risulta più vicina di quanto si creda.

Notizie e opinioni, come questa, nascono da passione e dedizione: la vera forza di questo quotidiano on-line. I temi trattati sono fra i più vari. L’economia agricola, la questione idrica, le opere pubbliche, le compensazioni del fotovoltaico, l’ambiente, la differenziata, l’ordine pubblico, il decoro urbano e tantissimi altri problemi che si presentano nella realtà quotidiana. Io ho almeno provato a cercare il confronto, a cercare delle soluzioni. E’ arrivato il momento del dialogo. E’ arrivato il momento in cui chi ha proposte, può farle. Deve farle, anche grazie a questo strumento. L'obiettivo non deve essere quello di delegittimare il contenuto. Ma, partendo da esso, sviluppare un dibattito e una coscienza civica utile alla nostra comunità. Siete d'accordo?

Salvatore Mandarà

COMMENTA L'OPINIONE

Share/Save/Bookmark
Commenti
Nuovo Cerca
joh   |2012-01-13 14:Jan:th
Sono pienamento in sintonia, io penso che senza commenti il sito non ha ragione
d'essere. A volte il contenuto ed il modo di dare la notizia si presta a
commenti non favorevoli o precisazioni non in sintonia. L'importante è che chi
scrive ci metta la faccia, ai maestri dell'anonimato non si deve dare spazio
nella vita quotidiana.
Giovanni Corallo
Valenti   |92.162.176.235 |2012-02-01 02:Feb:st
Buongiorno a voi tutti.
Sono qualcuno che ha lasciato santa Croce 20 anni
fa!!!(ne avevo 20).
Sono venuto in vacanza tante volte e i primi anni,con i miei
amici francesi.Pangevamo a kaukana e avevo vergogna,quando intorno a quelle
rovine e sopra c'erano case..
quanda andavamo a la fontana Paradiso,ma voi
conoscete Santa Croce..
Non era bella,sono venuto 2 anni fà, Lo trovata
bellissima organizzata ,ma con l'occhi chiusi verso il mondo per alcuni!!
Io
grazie a Santa croce web mi sento a casa mia
per anni ho scritto santa croce
sul web e la sola pagina era sicilia web,
Santa croce provincia di
Ragusa..
Grazie ancora a chi h'avuto l'idea di aprire
Santa Croce al
Mondo!!
"Colui che parla senza modestia, troverà difficoltà nel far capire
che ciò che dice è una cosa buona"


"Comunicare l'un l'altro,
scambiarsi informazioni è natura; tenere conto delle informazioni che ci
vengono date è cultura"
Johann ...
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
Please input the anti-spam code that you can read in the image.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 

Il giornale di Santa Croce

testata gionalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
  2009 All rights reserved © copyright Il Giornale di Santa Croce
Make Text Bigger Make Text Smaller Reset Text Size

By A Web Design

Karaoke roads

La mia e la tua opinione


Login