Skip to content
lunedì 7 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità News

Santa Croce modello di sensibilità: parte da qui la campagna tesseramenti del Centro Risvegli

by Antonella Galuppi 24 Gennaio 2013 639 2 min di lettura
 Santa Croce modello di sensibilità: parte da qui la campagna tesseramenti del Centro Risvegli

Parte da Santa Croce Camerina la campagna tesseramenti del ‘Centro Risvegli Ibleo’ che ha assunto il nostro come Comune pilota dell’importante iniziativa volta ai soggetti in stato di coma vegetativo. “Santa Croce è un comune modello per la sensibilità dimostrata verso il nostro Centro – ha dichiarato il Presidente del Centro Risvegli Ibleo, Carmelo Tumino – e come tale abbiamo voluto che tale iniziativa di sensibilizzazione partisse proprio da qui”. Massima disponibilità del sindaco di Santa Croce, Franca Iurato, e dell’assessore , Rosalba Varcadipane, che si sono mostrate pronte a sostenere questo progetto con quanti vorranno liberamente aderire. Tumino ha inoltre invitato il sindaco e l’assessore a fare visita alla struttura attuale, il G.B. Hodierna, che  ha messo a disposizione del Centro Risvegli quindici posti letto, destinati ad aumentare nel tempo, per permettere alle famiglie che ne hanno l’esigenza di ricoverare i propri congiunti. La tessera ha un costo di 20 euro e chi potrà e vorrà farà un gesto d’amore concreto non indifferente.

Antonella Galuppi

News precedente
News successiva
Avatar photo

Antonella Galuppi

author

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 478 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 356 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 356 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009