Home News Cultura e Spettacolo S.Croce saluta con un giorno d’anticipo il Carnevale 2013: il riassunto nel nostro SPECIALE
Cultura e SpettacoloNewsPrimo Piano

S.Croce saluta con un giorno d’anticipo il Carnevale 2013: il riassunto nel nostro SPECIALE

Condividi
Condividi

La due giorni carnevalesca di Santa Croce Camerina chiude i battenti con un risultato positivo in termini di affluenza e intrattenimento. Nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli, la pioggia del primo giorno e l’intenso freddo, grandi e soprattutto piccini non sono voluti mancare alla sfilata di mascherine e carri che domenica 10 e lunedì 11 febbraio ha attraversato le vie principali del paese portando musica e allegria. Numerosi i gruppi in maschera, a cui hanno aderito le scuole elementari, ma non sono mancati anche i gruppi spontanei di ragazzi e adulti che per questo carnevale hanno improvvisato travestimenti di ogni genere. Nella serata di domenica sono stati premiati i gruppi più originali, ma si è anche ballato fino a tardi in piazza Unità d’Italia. Il lunedì, invece, è stato dedicato al palio, svoltosi in Piazza Vittorio Emanuele, fra quattro contrade santacrocesi, con giochi e sfide di abilità. Il tutto con la supervisione degli organizzatori, l’associazione Sporting Club, il gruppo Motovespa Club, l’assessore allo spettacolo Rosalba Varcadipane ed i tanti volontari che hanno reso ancora più divertenti questi giorni. Tutto quello che c’è stato lo potete vedere nel nostro contributo video.

Antonella Galuppi

GUARDA IL VIDEO

[youtube]RJQDYOakKho[/youtube]

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

L’I.C. “Psaumide Camarinense” sul podio d’Italia con il trionfo nazionale di Souleymen Tray

Un successo sportivo che diventa anche una grande lezione di crescita, inclusione...

Santa Croce pronta per il 21° Memorial Giannunzio Mandarà: una settimana di basket, ricordo e condivisione

Dopo la presentazione ufficiale che si è svolta giovedì pomeriggio presso la...

Al via la campagna antincendio 2026. In Prefettura riunione di coordinamento delle componenti operative del sistema di Protezione Civile

Il Prefetto di Ragusa, dr.ssa Tania Giallongo ha tenuto una riunione operativa...