biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Una strabiliante Libertas vince 3 a 2 contro Giarratana. Azzaro: “La serie C sempre più vicina”

3 154

Strepitosa vittoria della Conad Volley Santa Croce, nel campionato di serie D femminile, che vince il match clou della sedicesima giornata, sconfiggendo, con il punteggio di 3- 2(23-25;25-21;15.25;25-22;15-11) la forte Giarratana Volley. È stata una grande prova di carattere quella fatta vedere dalla giovani ragazze camarinensi che trasportate da una stupendo pubblico, non si sono fatte intimorire dalle più esperte ospiti. La gara iniziava con le giarratanesi subito aggressive che inanellavano punti sia in battuta che con realizzazioni sotto rete. La squadra di Carlo Guinicelli, comunque, dopo un primo stadio di paura, iniziava a giocare e dall’11-7 si portava alla parità 22-22, per poi perdere il parziale 23-25. Il secondo set vedeva le locali più concrete, prendere vantaggio, stando attente a mantenere le distanze. La costanza nel gioco, di Rainieri e socie, portavano alla conquista del secondo set, ma, nel successivo terzo parziale le ragazze locali crollavano soccombendo nuovamente per 15-25. Nell’intervallo i continui suggerimenti di coach Guinicelli, aiutavano le sue ragazze a entrare in campo determinate che davano luogo a un adrenalinico quarto set, vinto 25-22. Il quinto set era una passerella per le camarinensi che erano spinte dall’entusiasmo del pubblico verso la vittoria per 15-11. << Grazie a tutte le ragazze che stasera sono state stupende – diceva a fine gara la presidentessa Carmela Azzaro – Consentitemi, inoltre, di ringraziare il nostro pubblico che ha sostenuto le ragazze dal primo all’ultimo minuto. Questa vittoria è importante perché, è un tassello fondamentale all’avvicinamento al sogno chiamato serie C >>.

Fabio Fichera

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
3 Commenti
  1. tutti sperti siemu dice

    Davvero una bella partita,anche se nei 2 set persi,specialmente il primo potevamo recuperare invece nel terzo set troppi errori. Un elogio andrebbe fatto a tutta la squadra, dirigenza e staff tecnico compresi; ma degl’elogi in modo PARTICOLARE debbano essere rivolti alle sorelle gulino, alla cappello e alla barrera, e un altro ancora alla martorana (n.10), che anche se ha sbagliato qualcosina e ha giocato poco tutto sommato ha fatto una bella gara. Un complimenti al coach Guinicelli e anche a tutto il pubblico sostenitore della Libertas per la carica e la “calorosità” che ha dato alla squadra.
    ALL IN forever ragazze!!

  2. balotelli dice

    vittoria strameritata, complimenti alle ragazze ed al mister guinicelli, non era facile vincere soprattutto dopo che il 1 set se lo avevano aggiudicate le avversarie aiutate da un paio di sviste arbitrale clamorose ma nonostante tutto ciò le ragazze non si sono perse d”animo ed anno vinto il 2 il 4 ed il 5 set quello decisivo. Una vittoria che dice tanto!!!!!!! (personalmente l”ho sempre sostenuto che abbiamo una squadra di livello allenata da un bravissimo tecnico) ma domenica sera le ragazze ed il tecnico si sono superati hanno compiuto un”impresa.battere il volley giarratana (società che in passato ha militato in serie A di volley femminile , ha una squadra maschile che gioca in b 1, una società di esperienza pallavolistica notevole superiore a noi) ,ha un valore particolare significa che il lavoro svolto fino adesso dalla società, dal tecnico e dalle ragazze è eccellente sicuramente ha superato le aspettative .complimenti a tutti ……Penso che questa vittoria ce la ricorderemo allungo………. mi raccomando mister domani un altro giorno….. si ricomincia a lavorare sodo come avete fatto fino adesso.

  3. tutti sperti siemu dice

    Oltre a questo vorrei aggiungere che vorrei molto più pubblico a guardare la NOSTRA squadra di pallavolo, e che non vengano solo per guardare le belle ragazze che abbiamo ma anche e soprattutto per supportarle e fare del tifo, vero tifo!
    ALL IN!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.