Home News Attualità Tanti auguri di buon anno a tutti i lettori di Santa Croce Web: saremo online da giovedì 2 gennaio
AttualitàNewsPrimo Piano

Tanti auguri di buon anno a tutti i lettori di Santa Croce Web: saremo online da giovedì 2 gennaio

Condividi
Condividi

Gentili lettori, allo scoccare della mezzanotte ci lasceremo alle spalle questo 2013. Si tratta di un anno scandito dalla crisi, che ormai si trascina inesorabile, e da alcuni gravi fatti di cronaca (come la tragedia di Lampedusa o l’alluvione in Sardegna) che hanno ferito il nostro orgoglio. E’ un anno in cui anche Santa Croce si è allineata alla difficoltà globali legate all’economia e all’integrazione. Nel nostro piccolo abbiamo guardato con preoccupazione e sgomento alle risse e alla difficile convivenza fra etnie, che giorno dopo giorno rischiano di calpestare regole e civiltà. E abbiamo guardato con un pizzico di rassegnazione quei nostri concittadini che occupavano le aule delle istituzioni perché non riuscivano più a pagare le tasse e garantirsi una vita dignitosa. Questi due fotogrammi vanno impressi bene nella mente, ma non devono toglierci la speranza di ripartire. O la voglia di impegnarci tutti, politica in primis, per migliorare.

Cercando di non cadere nella banalità – che il 31 dicembre di ogni anno rischia prepotentemente di affiorare – Santa Croce Web, al suo quinto anno di vita, vuole ringraziare di cuore i lettori che ci hanno seguito, apprezzato e criticato, ma anche gli sponsor che ci hanno dato una mano ad affermarci come voce critica e indipendente della città. Da parte del direttore e della redazione, nella speranza di mantenere inalterato lo splendido rapporto con i santacrocesi (anche quelli all’estero, che sono sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri), rivolgiamo a tutti l’augurio di un sereno 2014.

Redazione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Servizio Civile, l’ASP di Ragusa premiata tra gli enti virtuosi: un modello di accoglienza e innovazione

Si è tenuta questa mattina, nella sala “Russo-Armenia” di piazza Igea, la...

Lucio Schembari è il nuovo presidente di Federfarma Ragusa: guiderà il sindacato provinciale dei farmacisti fino al 2028

Cambio al vertice di Federfarma Ragusa, il sindacato provinciale che rappresenta le...

Santa Croce Camerina, possibili disservizi idrici per un guasto al pozzo Filippello

A Santa Croce Camerina potrebbero verificarsi disservizi nell’erogazione idrica a partire da...

“Interrogazioni, non polemiche”: la replica di Insieme per Santa Croce al sindaco sul Kennedy

A nome dei consiglieri Gaetano Riva e Piero Mandarà, del gruppo consiliare...