Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop
E’ cominciata da qualche settimana la stagione giovanile degli under 14 e 13 maschile dell’A.D.P. Vigor. Una stagione che si profila abbastanza lunga e con impegni interessanti per le squadre che hanno aderito alle due categorie. Si tratta di campionati che mettono in evidenza le doti tecnico-fisiche dei giovani atleti di 14 e 13 anni. Buoni prospetti che daranno la possibilità, in un prossimo futuro, agli allenatori di rimpinguare le squadre maggiori. Del resto, questa è la politica dell’A.D.P.Vigor Santa Croce, che negli  anni ha considerato il proprio settore giovanile con grande attenzione, e meritevole di calcare i parquet dei campionati maggiori. E’ una priorità, viste le recenti novità adottate dalla FIP, in tema di parametri, che permette a chi investe sui giovani di poter andare avanti, senza ulteriori costi economici dovuti ad acquisti o prestiti di atleti. La Vigor conta un grande numero di mini-cestisti, che oltre alle categorie già citate, fanno parte degli esordienti ed anche del settore minibasket. Un vero e sano investimento, che dà la possibilità a molti giovani del luogo di intraprendere un percorso di formazione sportiva, utile per la sana e corretta crescita fisica e sociale. I prossimi appuntamenti della squadra under 14 (nati nel 2000, nella foto) maschile vedranno i giovani atleti confrontarsi prima tra le mura amiche, martedì 4 febbraio, con inizio alle ore 18,15, contro i coetanei dell’Olimpia Basket Comiso, e successivamente, venerdì 7 febbraio 2014, sempre al palazzetto comunale Santa Rosalia, contro il Basket Ispica, con inizio alle ore 18. Invece gli under 13 (nati nel 2001) se la giocheranno lunedì 3 febbraio 2014, alle ore 18,15, al palazzetto Santa Rosalia contro l’Olimpia Basket Comiso. Giovedì 6 febbraio 2014, con inizio alle ore 18, ancora in casa, scenderanno in campo per la prima gara ufficiale di campionato gli esordienti (nati nel 2002), che giocheranno contro la Virtus Eirene di Ragusa. Lo staff tecnico della Vigor augura a tutti i giovani del settore giovanile una buona stagione, con l’augurio che possano divertirsi come sempre e con la speranza da parte loro di poter realizzare quel tanto nominato sogno nel cassetto, di potere andare a giocare un giorno nella squadra del cuore di serie A.
Roster under 14: Valenti Riccardo, Cascino Mattia, Leonardo Distefano, Martorana Riccardo, Gulino Sebastiano, Converso Franco, Alabiso Damiano, Ben Ammar Aladine, La Furia Luca, Di Pasquale Giorgio.
Roster under 13: Cascone Vincenzo, Viola Rosario, La Furia Luca, Di Pasquale Giorgio, Alabiso Damiano, Ben Ammar Aladine, Di Stefano Simone, Cordova Francesco, Emmolo Giuseppe, Ben Said Walaa.
Roster Esordienti: Cordova Francesco, Emmolo Giuseppe, Ben Said Walaa, Di Stefano Simone, Sgarlata Samuele, Cascone Giulio, Iurato Salvatore, Neli Manuele, Karem Assem, Hoxha Claudio, Gurrieri  Enrico, Linguanti Andrea, Puglisi Andrea, Calabrese Carmelo, Gulino Bruno.
Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, replica del Santa Croce alla Real Boys: “Troncata ogni collaborazione”

Al comunicato reso qualche giorno fa dall’A.S.D. Real Boys Santa Croce (clicca qui p…