Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Al via oggi la campagna d’informazione sulla raccolta differenziata a Santa Croce Camerina. I cittadini saranno messi a conoscenza del calendario di raccolta porta a porta tramite dei depliants che illustreranno i punti di deposito dei rifiuti ingombranti. “Da qualche anno – spiega l’assessore allo Sviluppo Economico, Giansalvo Allù-  il comune aveva già avviato la differenziata, ma attraverso questa  nuova campagna si vuole sensibilizzare maggiormente la cittadinanza sull’importanza di questo gesto, a beneficio dell’ambiente e consentendo anche al comune un notevole risparmio in termini di tasse sul materiale conferito alle discariche”. La raccolta porta a porta avrà luogo dal lunedì al sabato e a secondo del giorno saranno effettuate le raccolte per secco, umido, cartone, tetrapak, plastica, vetro e lattine. Presso l’area di sosta temporanea per raccolta differenziata di C.da Pezza sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti mentre sarà possibile richiedere il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti telefonando ai numeri 0932.914108-0932.914118

Redazione

Un Commento

  1. Roberta

    23 marzo 2014 a 11:19

    Oltre l’informazione sull’importanza della raccolta differenziata, a mio avviso sarebbe altrettanto utile informare e documentare il buon funzionamento di questo servizio. C’è molta diffidenza perché in tanti pensano di separare i rifiuti in casa e che in realtà “non serve a nulla” perché vengono ri-mischiati!
    Inoltre, ci sarebbe da curare la raccolta differenziata della costa, specialmente durante la stagione estiva, in quanto le buone maniere e l’educazione civica non dovrebbero andare in vacanza!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Cartellone sparisce per la festa, poi riappare:”Perché blackout democratico?”

Ventiquattr’ore per vedere due cartelloni sparire e riapparire in piazza. Quello del grupp…