Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Come molti sapranno, questo è il titolo di un famoso romanzo di Stevenson, nel quale il bello e buono dott. Jekyll, avendo scoperto un siero che, se ingerito, ne modificava sia l’aspetto fisico che la psiche, si trasformava nel malvagio e sanguinario mr Hyde, e che si conclude con il suicidio di Jekyll, resosi indispensabile per eliminare il male che ormai si era impossessato di lui, con le sembianze di Hyde! Naturalmente il racconto è la magistrale metafora della natura umana: ciascuno di noi è portatore sano del male, che se, prevale sulla propria natura tendenzialmente buona e pacifica, conduce all’annientamento di sé! Ebbene, Cassandra ha come l’impressione che essere dott. Jekyll e mr.Hyde sia diventato una moda nella nostra società. Gli accadimenti di cronaca, ma anche quelli di costume, e persino quelli politici sono colmi di tanti dott. Jekyll e mr Hyde!

I mariti che uccidono le mogli o le ex mogli, i figli che uccidono i genitori, i nipoti che uccidono i nonni! Le donne discriminate nei posti di lavoro, solo perché intendono diventare madri; gli omosessuali perseguitati e incarcerati solo perché tali; i popoli africani devastati dall’AIDS e deportati dalle carrette del mare verso una sicura schiavitù morale e psicologica , e pronti anche ad uccidere  per non ritornare nella loro case, colme di malattie e di guerre! I politici che un giorno promettono lavoro e prosperità e quello successivo uccidono i sogni degli italiani onesti!

Volete degli esempi? Bene, proverò a farne qualcuno! Si sta scoprendo, per esempio, che il famoso bonus di 80 euro tanto sbandierato dall’attuale governo nazionale verrà finanziato togliendo a capitoli di spesa ugualmente necessari da rimpinguare, primo tra tutti, quello da destinare ai diversamente abili! Si sta scoprendo che le inchieste avviate nella nostra regione (leggasi quelle sulle scuole di formazione e quelle sul 118) vengono utilizzate per costruire o demolire le carriere politiche degli amici o dei nemici (uso di proposito tale termine) dell’attuale governatore! Si sta scoprendo che il nostro primo cittadino da un lato non accenna a diminuire i balzelli comunali, ma dall’altro trova cifre sostanziose per realizzare iniziative del tutto impopolari ed antieconomiche, quali, l’abbattimento dell’ex caserma di P.Secca con soldi pubblici, l’acquisto di strumentazioni  dirette più a reprimere che educare e proteggere i cittadini. Si sta scoprendo che, in seguito alle dimissioni del consigliere Puglisi e a quelle di assessore di Pluchino, l’attuale giunta non è più l’emanazione della lista civica “il Paese che vogli..amo” bensì la proiezione del partito “il Paese che domini…amo!”. La soluzione: sopprimere mr Hyde lasciando vivere il dott. Jekyll!

Cassandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Notte Bianca, l’invito del sindaco: si parte alle 19, ecco il programma completo

Santa Croce si prepara alla Notte Bianca. Anche il sindaco Giovanni Barone, da poco rientr…