biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Giocattoli, ballerini e carillon: sarà il compositore Fabrizio Puglisi ad inaugurare “Oltremente”

0 286

Sarà il grande pianista e compositore Fabrizio Puglisi con il suo “Solo for Piano and Toys” ad aprire Oltremente Festival 2014, in programma dal 27 al 29 agosto prossimi a Punta Secca, nella suggestiva Piazzetta Torre. Si tratta di una performance, un gioco, un viaggio che parte dalle origini del suono con musiche interamente composte e improvvisate da Fabrizio Puglisi. Lo scenario vede un pianoforte circondato da giocattoli, ballerine meccaniche, galline e pulcini a molla, pianoforti giocattolo e carillon, oggetti di tutti i tipi sulla cordiera del pianoforte. Il Solo for Piano and Toys è un modo per prendersi gioco delle regole, dei generi, di convenzioni e aspettative. Piace anche ai bambini e agli anziani ma non vuole dimostrare niente a nessuno.
L’evento musicale si inserisce in un progetto molto più complesso promosso dall’Associazione Culturale “Quattroetrentatre” che mira a realizzare una sorta di trasversalità tra le nuove produzioni musicali del jazz contemporaneo coniugando la musica contemporanea/improvvisata e l’arte al territorio, attraverso concerti, documentari, performance e laboratori con l’obiettivo di coinvolgere i giovani e distoglierli da rischi connessi all’assunzione di sostanze psicotrope e all’abuso di alcol.

Domenica 31 agosto alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Santa Croce Camerina, in contemporanea al concerto dell’OPENLAB, si terrà infatti un incontro aperto con il Dott. Mustile, coordinatore del dipartimento di salute mentale sulle problematiche sopra riportate.
Tutti i concerti si svolgeranno nei giorni 27/28/29 Agosto 2014 alle ore 21.30

INFO E CONTATTI: Alessandro Nobile 3294761114 – Claudio Zarba3397828751
[email protected] [email protected]

Redazione

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.