Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Si chiama “brainstorming”, ovvero “usare il cervello per prendere d’assalto un problema”, ed è la tecnica utilizzata sabato 13 settembre a Comiso, presso l’auditorium Carlo Pace del Naselli, per la prima fase dell’iniziativa “Pd ibleo destinazione futuro”. L’evento ha visto la partecipazione di sindaci, parlamentari del Pd, consiglieri comunali ed esponenti della società civile che si sono confrontati su una nuova visione della politica che rimetta al centro i cittadini. Circa 20 gli interventi nel corso del pomeriggio che hanno avuto a disposizione uno spazio di 5 minuti ciascuno per concentrarsi su un’idea, una parola chiave attorno alla quale sviluppare un concetto. Tra i relatori, il presidente regionale del Pd Marco Zambuto, il segretario provinciale Giovanni Denaro e la segretaria del Circolo Pio La Torre, Claudia Belluardo. A moderare il dibattito, il presidente del consiglio comunale di Comiso, Luigi Bellassai, insieme a un gruppo di giovani militanti.

Ciò che è emerso è stato uno straordinario momento di politica partecipata, che proseguirà nei prossimi mesi. “Costituiremo gruppi di lavoro che andranno al di là della logica di tessere e poltrone – ha spiegato l’ideatore dell’iniziativa, il presidente del consiglio comunale di Comiso, Gigi Bellassai –. Vogliamo costruire pacchetto di idee che contribuisca a migliorare la nostra provincia”.

A fine manifestazione Giovanni Denaro segretario provinciale deò PD ha voluto sottolineare: “Esprimo grande soddisfazione per la riuscita e partecipata iniziativa provinciale con il contributo del circolo cittadino e dai giovani Democratici di Comiso. Doveroso il ringraziamento a Gigi Bellassai e Biagio Taranto per lo straordinario impegno profuso da mesi. Bellissima la presenza dei Democratici di Santa Croce, Vittoria, Scicli, Modica, Ispica e Ragusa. Un piacere aver registrato la presenza dei Sindaci di Pozzallo, Acate e Vittoria e i Presidenti dei Consigli Comunali di Ragusa, Acate e di tanti consiglieri e amministratori riuniti per contribuire all’importante dibattito impostato con metodologie del tutto nuove. Felice di avere avuto tra noi il Presidente del PD Regionale Marco Zambuto che ha voluto dare un messaggio chiaro e deciso: quindi avanti così. Abbiamo accumulato una montagna di spunti e temi da sviluppare nei mesi a venire. Ottimo! E’ questo il ‪il futuro del Pd ibleo‬ che vogliamo. Siete stati tutti veramente grandi. Ottimo anche l’intervento del dott. Termini: il tema con il taglio dato dal dottore sarà inserito tra le prossime iniziative”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Il M5S a Ragusa? Per la consigliera Nicita è un’amministrazione del c… VD

La politica del Movimento 5 Stelle nella città di Ragusa non sembra aver soddisfatto a pie…