Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Per la prima volta Fabio Lione, una delle voci italiane più belle e significative del panorama rock e metal, sia nazionale che internazionale, sarà protagonista del “Sicily Hell Tour Vol. 1”, un tour di 3 date che si terrà fra Palermo (30 ottobre), Ragusa (31 ottobre) e Catania (1 novembre). Nelle tre giornate, all’insegna dell’heavy metal, sarà accompagnato sul palco dagli Schema Zeta (Italian Modern Metal), band ragusana molto attiva nella scena musicale siciliana, oltre a tutta una serie di bands in apertura come special guests.

Fabio Lione , che ha alle spalle una carriera lunga oltre due decenni, è il frontman degli italiani Rhapsody of Fire (seconda metal band italiana più famosa nel mondo), dei  Vision Divine (tra le band di punta della scena metal italiana), e dei brasiliani Angra (band storica della scena heavy metal, attiva da più di vent’anni), e vanta inoltre collaborazioni con molti altri gruppi importanti a livello mondiale tra cui anche gli americani Kamelot. Gli Schema Zeta, la cui caratteristica principale è quella di cantare in italiano pur avendo le  fondamenta nel modern metal americano, sono Gianni Zed (voce e chitarra), Giuseppe Puglisi (chitarra e cori), Walter Coniglione (basso) e Marco Aquila (batteria), tutti ragazzi provenienti da Ragusa, Santa Croce Camerina e Acate. La band, fondata nel  2007, che ha all’attivo una demo di inediti (Eredità, 2009) ed un album già prodotto e registrato di prossima uscita, nell’ultimo anno si è esibita in giro per la Sicilia in quasi 20 date (suonando sia inediti contenuti del disco che un tributo ai System Of a Down) ed ha partecipato a diversi festival estivi quali Metalcamp Sicily (SR), Free Power Fest (AG), Rock Island Fest (Modica).

Per quanto riguarda il repertorio di questo mini-tour siciliano, Fabio Lione e gli Schema Zeta si esibiranno in un tributo ai gruppi classici della musica metal quali Metallica, Iron Maiden, R.J. Dio e Bon Jovi. Suoneranno, inoltre, alcune cover dei Rhapsody e brani inediti (dei nostri Schema Zeta, appunto). Insomma, amanti del rock e dell’heavy metal, non mancate perché lo spettacolo è assicurato!!

Nel dettaglio locali, orari e special guests:

  • 30 ottobre 2014: Palermo – Zsa Zsa Monamour (via F. Angelitti, 32)
    Special guests: Crimson Wind + Anthirya
    Live start: ore 22:00
  • 31 ottobre 2014: Ragusa – Jester Live Music (viale Europa, 294)
    Halloween Night Edition
    Special guests: Whiskey and Gloria + Skull Goat
    Live start: ore 22:30
  • 1 novembre 2014: Catania – Mags , Magazzini Sonori (via G. Verdi, 65)
    Special guests: Concept of Dream + Walking on Skin
    Live start: ore 22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Il Parco di Kaukana nel circuito FAI: al mattino visite guidate per gli studenti

Continua senza sosta l’attività di valorizzazione del parco archeologico di Kaukana da par…