Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Nella splendida cornice del Teatro “Naselli” di Comiso si è tenuto domenica sera lo spettacolo di beneficenza “Noi con Voi per divertirci insieme”, ideato da Pinuccia Gambina, componente dell’Associazione ‘Antonio de Curtis’, al fine di sostenere l’associazione ‘Noi con Voi Insieme’ di Comiso. L’idea è scaturita da una visita effettuata presso i locali dell’associazione, presieduta da Daniela Vaccaro, che opera nel mondo delle famiglie con soggetti diversamente abili. Pinuccia Gambina così ci ha dichiarato: “Ho trovato i ragazzi, seguiti da alcune mamme e da volontari, intenti nelle loro attività di lettura, scrittura, disegno e manipolazione. L’accoglienza gioiosa che ho letto nei loro sguardi mi ha provocato una carica di solidarietà, affetto e ammirazione tali che non ho avuto un attimo di esitazione nell’accogliere la proposta della presidente Vaccaro di organizzare uno spettacolo con la partecipazione dei loro ragazzi”.

Teatro pieno in ogni ordine di posto con la presenza dell’assessore Fabio Fianchino, in rappresentanza del sindaco Spataro, e di rappresentanti di Club Service cittadini. Ha aperto lo spettacolo una esibizione di danza, musica e recitazione con la partecipazione degli allievi del Laboratorio Teatrale ‘Kreatimondo’ diretto da Tiziana Bellassai e della Scuola Artedanza Tersicore diretta da Roberta Piccilli. Tra una esibizione canora e l’altra degli allievi dell’Associazione De Curtis, anche i ragazzi di ‘Noi con Voi insieme’ hanno calcato il palcoscenico dimostrando a tutto il pubblico presente in sala come l’unicità e non la diversità sia l’elemento fondamentale che li contraddistingue. Applausi a scena aperta per tutti, in particolar modo per il piccolo Aquila, clone in miniatura di Michael Jackson, e per Carlo Burrafato, giovane rapper e cantautore.

Applausi infine per la piccola Carla Fianchino, di appena quattro anni, che ha recitato a memoria una filastrocca sul Natale. Anche questa volta il ‘cuore buono’ di Comiso ha voluto far sentire i propri battiti di solidarietà per i tanti bambini e ragazzi che desiderano ricevere solamente un sorriso e una carezza.

                                                                       Ermocrate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Ragusa, giovane arrestato per furto di energia elettrica. Controlli a Santa Croce

I Carabinieri della Compagnia di Ragusa hanno eseguito nella giornata di ieri diverse perq…