2184x268micieli
Il Delfino
onoranzescillieri
attualmobili1350

Bonus socio-sanitario anche per i santacrocesi: chi può fare domanda

0 70

I sindaci del Distretto socio sanitario n.44 (Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana, Monterosso Almo, Santa Croce Camerina) rendono noto alle famiglie residenti nei territori del distretto stesso e che accolgono all’interno del proprio nucleo anziani non autosufficienti o disabili gravi, legati da vincolo di parentela, filiazione, adozione, che è possibile presentare, entro il 30 aprile 2015, apposita istanza per ottenere il Buono socio-sanitario. Per averne diritto è necessario possedere i seguenti requisiti:
-Cittadinanza Italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;
-Residenza nel comune in cui viene presentata l’istanza;
-Presenza nel proprio nucleo familiare di anziani di età superiore a 69 anni in condizioni di non autosufficienza, disabili gravi con disabilità certificata ai sensi dell’art. 3 c. 3 della L. 104/92 ed una condizione economica valutata con certificazione ISEE del nucleo familiare del richiedente, ivi compreso quello del soggetto da assistere, non superiore a € 7.000,00.

Il Buono socio-sanitario viene concesso con due forme diverse di erogazione. La prima, come buono sociale, considerata una provvidenza economica, a supporto del reddito dei familiari, finalizzata a sostenere la famiglia che si prende cura del proprio familiare anziano non autosufficiente o disabile grave. La seconda, come buono di servizio, utile all’acquisto di specifiche prestazioni domiciliari presso cooperative sociali accreditate in ambito distrettuale. Per i residenti a Santa Croce Camerina è possibile consultare il sito del Comune per avere ulteriori e più dettagliate informazioni e scaricare il modulo dell’istanza oppure ci si può rivolgere al 4° Dipartimento – Servizi Sociali, Scolastici e Culturali Telefono: 0932 821977 ; Fax: 0932-914173

Avviso Bonus socio sanitario 2015 (Clicca qui per scaricarlo)

Istanza Bonus Socio Sanitario 2015 (Clicca qui per scaricarla)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.