biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Il Festival chiude con una coppia di Donnalucata: “Siamo sposati da 65 anni”

0 109

Cala il sipario su Sanremo 2015. Alla fine hanno vinto i favoriti. Il trio de Il Volo, con “Grande amore”, un brano d’ispirazione lirica che ha toccato le corde del pubblico di Rai 1, si è aggiudicato la 65.ma edizione del Festival della canzone italiana. Nek con il brano “Fatti avanti amore” conquista il secondo posto (premio miglior arrangiamento e premio “Lucio Dalla” della sala stampa). Non è mancato l’inconveniente tecnico nel momento della rivelazione della classifica finale: per errore era stato dato per eliminato il cantante di Sassuolo, mentre in realtà era uno dei tre finalisti. Terza Malika Ayane con il brano “Adesso e qui (nostalgico presente)” che si porta a casa il premio della critica “Mia Martini”.

Un momento su tutti in questa edizione del Festival va ricordato: dopo la famiglia Anania (16 figli) della prima puntata, sono stati ospiti dell’Ariston i coniugi Manenti (Concetta e Bartolomeo), coppia sciclitana sposata dal primo Festival (da 65 anni), che sul palco ha raccontato la loro storia nel giorno di San Valentino, suscitando sorrisi, applausi e tenerezza assoluta. Come quando il marito dice “sempre di corsa se l’è fatta, tutta la vita” parlando della moglie. La quale ricorda di quando lui andava a trovarla due volte a settimana prima di sposarla (“Faceva 20 km al giorno, come cantava l’immenso Nicola Arigliano”), di proposte di matrimonio fatte da uno zio con la scusa di comprare una cavallina e alla fine, precisa, “nessun bacio”.

Brillanti, simpatici, deliziosi, espressione di quei valori tradizionali che oggi tutti noi abbiamo perso. Nota di colore che chiude il cerchio: la coppia abita in via Sanremo a Donnalucata e la loro canzone è “Perdere l’amore” di Massimo Ranieri (il grande assente della serata). “Quando c’è l’amore c’è tutto. Il segreto del matrimonio è l’amore, il lavoro e la pazienza”. E il signor Bartolomeo dà persino una lezione di eleganza ad Al Bano, quando Conti chiede alla coppia di darsi un bacino. Lui non solo bacia la moglie, ma lancia la battuta al cantante di Cellino: “Faccio quello che non ha fatto lui”.

coniugi manenti

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.