2184x268micieli
Il Delfino
onoranzescillieri
attualmobili1350

Terremoto nel PD, Farina si dimette: “Esclusi dalle scelte di governo”

1 85

Il segretario del PD di Santa Croce Camerina fa un passo indietro e rassegna le dimissioni. Scelte amministrative mai condivise alla fine hanno portato alla rottura. Troppo distanti le posizioni del segretario nei confronti dell’amministrazione Iurato, sostenuta nei fatti dal Gruppo agricoltori e dai Democratici. Un faccia a faccia con il sindaco e i consiglieri comunali è servito per mettere nell’angolo il segretario Farina. “Mi è stato detto che il partito ha sostenuto poco l’amministrazione comunale su alcune scelte importanti – aggiunge Farina –. Aggiungo che il partito, di contro, non è stato mai coinvolto nelle scelte decisionali fatte all’interno di una stanza al chiuso. Sono stato critico, ma sempre costruttivo, invitando l’amministrazione a fare di più sul marchio geografico collettivo “Le primizie di Montalbano” e sulla raccolta differenziata che stenta a decollare. Nei fatti non ho avuto alcuna risposta. Ho partecipato, in qualità di segretario, solo a due riunioni all’interno del palazzo comunale”. Per queste ragioni Gaetano Farina ha preferito fare un passo indietro. “Continuerò la mia professione di medico veterinario dell’Asp come sempre ho fatto con grande dedizione e attenzione –precisa Farina -. Dispiace annotare che l’amministrazione che abbiamo sostenuto a vincere, tra mille difficoltà e con uno scarto minimo, le elezioni, ha fatto delle scelte assolutamente discutibili”. Sul tappeto il mutuo con la cassa depositi e prestiti per la riqualificazione di Punta Secca e per ultimare gli  interventi nella piazza di Punta Secca. “Le priorità secondo me erano ben altre – aggiunge Farina – sono stato parecchio perplesso. Ma il partito, anche su questo, non è stato pienamente coinvolto. Lascerò ad altri l’incarico e sono certo che sapranno meglio gestire la situazione politica nel suo insieme”.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
1 Commento
  1. Democratici di nome, MA NON DI FATTO!!! dice

    L’ennesima dimostrazione che quando accusavamo l’Amministrazione di essere POCO DEMOCRATICA e POCO APERTA al dialogo non ci sbagliavamo… nemmeno con il proprio partito sono riusciti ad essere DEMOCRATICI!

    Solidarietà all’ex segretario Pd Farina, più volte attaccato, anche pubblicamente, dall’attuale Amministrazione… purtoppo nessuno in Città può pensarla diversamente da loro, nemmeno il proprio segretario!

    Fratelli d’Italia-An
    Santa Croce Camerina

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.