biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Troppa incuria nelle bambinopoli: la denuncia dei ragazzi del ‘Besta’

3 151

Il nostro territorio mette a disposizione degli spazi pubblici che hanno lo scopo di far ritrovare i cittadini di Santa Croce. È da notare però che alcuni di questi luoghi vengono abbandonati per colpa stessa dei cittadini, in quanto non apprezzano ciò che ci viene offerto. Noi ragazzi del “Fabio Besta” invitiamo i cittadini al rispetto dell’ambiente e delle strutture. Nel nostro paese sono presenti 3 bambinopoli: Via Fidone (stazione), via Casale Vecchio (fontana) e via Cirillo (scuola). Questo problema di inciviltà è presente soprattutto in via Fidone (stazione). Luogo ormai abbandonato da tutti per un motivo: mancata pulizia e malfunzionamento delle strutture rovinate. Questo spazio non va dimenticato, è da evitare!

La seconda bambinopoli è in via casale Vecchio (fontana); questa zona è poco frequentata ma vi sono presenti varie strutture. Spazio curato e frequentato dai cittadini frequentemente è in via Cirillo (scuola). Questo luogo è pulito è curato caratterizzato da prato inglese, panchine, telecamere e strutture curate che garantiscono uno spazio sicuro e confortevole.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
3 Commenti
  1. Giovanni dice

    Diciamo la verità, i paesani non vanno nelle bambinopoli, perché sono luogo di ritrovo di spacciatori ed extracomunitari che dopo aver bivaccato lo lasciano fitusu è pieno di bottiglie di birra, specie in via Fidone, (stazione autobus). Diciamocelo che questo paese è diventano un degrado per colpa degli amici sinistroidi.

  2. Anonimo dice

    Sig.Giovanni, voglio farle notare una cosa:non sono solo gli extracomunitari ad ubriacarsi e lasciare bottiglie ma anche persone italiane.
    inoltre le faccio notare che nessuno porta i bambini perché non ci sono molti giochi da utilizzare; è citato nell’articolo!!!

  3. franco dice

    Caro anonimo…..ma dove vivi?? Io ho fatto il cantiere comunale in inverno e ci ho lavorato in quelle bambinopoli, abbiamo cercato di ripulirle, e sai da cosa? Bottiglie di birra Moretti, la più schifosa ed economica birra, che sappiamo benissimo tutti da chi viene acquistata. E io sono il primo a dire che se avessi un figlio, manco morto lo porterei in quelle bambinopoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.