Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

“I ragazzi di oggi sono gli adulti di domani”. Ne abbiamo avuto la conferma venerdi 22 maggio durante la quale gli alunni della 3^D della scuola media Psaumide, accompagnati dalla Professoressa Lidia Carelli, hanno incontrato presso i locali della Polizia Municipale il Sindaco e la Comandante per un confronto sul rispetto della sicurezza, delle norme stradali e dell’ambiente.

Il sindaco Franca Iurato, nel porgere il saluto ed il plauso per l’incontro, ha dichiarato: “Iniziative di questo tipo servono ad affermare il concetto di creare una comunità fatta di regole che, anche se scomode, vanno rispettate” ricordando che “tutti dobbiamo contribuire alla crescita della città per ricostruire un patto educativo”. Rivolgendosi agli alunni, li ha infine esortati ad essere “un sano contagio per gli adulti”.

Anche il comandante della Polizia Municipale Maria La Rosa, dando il benvenuto agli studenti nei locali del Comando, ha espresso il proprio compiacimento nell’ascoltare la voce dei ragazzi: “Crediamo in voi, nel mondo della scuola che ringrazio per la entusiastica partecipazione e nel quale siamo stati presenti con i corsi di educazione stradale. D’ora in poi consideratevi arruolati con noi, perché riteniamo prezioso il vostro apporto ed i vostri suggerimenti, nell’intento di consolidare la collaborazione tra il cittadino e l’istituzione che rappresentiamo”. Alla fine la classe, a sorpresa, ha intonato un canto composto da uno degli alunni, le cui parole in dialetto siciliano hanno destato grande apprezzamento. Godetevi il video!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Libera…Mente: una “panchina rossa” per dire no alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le don…