Skip to content
domenica 6 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Uomo di 70 anni sbatte la testa e muore: è stato colto da un malore

by Redazione 30 Maggio 2015 546 2 min di lettura
 Uomo di 70 anni sbatte la testa e muore: è stato colto da un malore

Ieri pomeriggio i Carabinieri di Santa Croce Camerina sono intervenuti in una zona rurale del comune, all’interno di un’abitazione ove una donna aveva poco prima rinvenuto il proprio padre adagiato a letto, in fin di vita. L’uomo era stato trasportato d’urgenza in ospedale a Vittoria, ma non c’era stato nulla da fare ed era deceduto poco dopo il ricovero, in una grave crisi iperglicemica. In un primo momento non era apparso evidente quale fosse stata la causa della morte. Sebbene l’uomo, quasi settantenne, fosse affetto da diabete in stadio avanzato, infatti, lo stesso presentava anche delle ferite lacero-contuse alla testa, che lasciavano aperti alcuni dubbi. Pertanto, in un primo momento l’Autorità Giudiziaria aveva prudentemente disposto l’esame autoptico.

Gli accertamenti esperiti ieri pomeriggio e stamattina dagli esperti in investigazioni scientifiche del Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, però, hanno fugato ogni dubbio. Dal sopralluogo è emerso infatti che non vi era alcun segno di colluttazione, né di effrazione dell’abitazione del defunto. Anzi, le tracce evidenziate indicavano chiaramente che l’uomo è stato colto da un malore dovuto alla malattia, che gli ha fatto perdere l’equilibrio e sbattere la testa. Viste le risultanze degli accertamenti dei Carabinieri, stamane il Sostituto Procuratore Dott. Marco Rota ha liberato la salma e dato il nullaosta al seppellimento.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 470 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 354 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 356 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009