Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Nuovo sportello informativo collocato all’interno nella piazzetta del parcheggio di ingresso a Punta Secca, a fianco di corso Aldo Moro, previsto dal progetto “Cultura del Mare e dell’Accoglienza – Marketing dell’accoglienza e gestione del cliente” che rientra tra le azioni programmate dal “Distretto Turistico Pescaturismo e Cultura del Mare”. Il progetto è finanziato e riconosciuto dalla Regione con il comune di Vittoria capofila. Sono dodici in tutto i Comuni costieri della Sicilia che fanno capo al distretto e che adesso operano in rete scambiandosi informazioni, attività, eventi e promuovendo un prodotto turistico di grande attrattiva perché legato al mare e alle splendide spiagge. Cinque i Comuni del Sud Est siciliano coinvolti in modo diretto da “Cultura del Mare e dell’Accoglienza”, ideato dalla società cooperativa Logos dopo aver vinto il relativo bando pubblico promosso dal Distretto.

Si tratta dei Comuni di Vittoria (con Scoglitti), Santa Croce Camerina (con Punta Secca), Pachino (con Marzamemi), Pozzallo, Augusta. Una sinergia tra enti pubblici che consente di sviluppare meglio i servizi offerti ai turisti e di avviare una programmazione congiunta sulla base delle esigenze degli operatori stessi. Sono infatti già iniziate le azioni di monitoraggio e audit delle strutture ricettive e si è già al lavoro per i nuovi progetti a cui sono stati affiancati i relativi bandi. A gestire il progetto tre ragazzi di Santa Croce componenti della stessa cooperativa Logos che si alterneranno mattina e pomeriggio per un periodo iniziale di un mese.

La finalità è quella di acquisire le informazioni relative a strutture alberghiere ed extra alberghiere, ristoranti e principali elementi integrabili in un prodotto turistico (intrattenimento per famiglie, bambini, escursioni ecc..) esistente nel nostro territorio e scambiarle e integrarle con gli altri enti che fanno parte del progetto per implementare l’offerta dell’intero distretto, rendendo più completa, precisa e approfondita la mole di dati sulle strutture insistenti sul territorio considerato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Padre Angelo Strada compie 50 anni di sacerdozio: celebrazioni l’8 settembre

Il parroco uscente Arciprete don Angelo Strada compirà 50 anni dall’ordinazione sace…