Skip to content
mercoledì 2 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cultura e Spettacolo

A cena per il rilancio di Caucana: 200 persone e un messaggio alle istituzioni

by Paolo Mandarà 18 Agosto 2015 620 2 min di lettura
 A cena per il rilancio di Caucana: 200 persone e un messaggio alle istituzioni
Da sinistra, Antonio Distefano e Nunzio Micieli

Un’ottima cena a base di pesce e quasi 200 adesioni. Numeri importanti per una borgata come Caucana, che ha deciso di riunire le forze e lanciare un messaggio alle istituzioni: “Ci siamo anche noi”. E’ questo il senso di una serata e di un impegno che il Comitato Kaukana Zona Archeologica porta avanti da anni. “Fest’Estate”, giunta alla seconda edizione, è stato un momento di ritrovo per grandi e piccini. Tutto ha avuto inizio lunedì pomeriggio, con animazione in spiaggia e nutella party per i più piccoli. Poi la cena, interamente autofinanziata dal comitato, a cifre modiche: con appena 8 euro portavi a casa una porzione di riso con zucchine e gamberetti, l’insalata di mare, una zuppa di cozze, una fetta d’anguria e dell’ottimo vino. E infine dj set a due passi dal mare, con tutte le hit del momento.

Il Comitato ha approfittato di questa occasione per rilanciare l’immagine del lungomare delle Anticaglie, del parco archeologico e di tutta l’area troppo spesso dimenticata dalla politica: “Ci proponiamo la tutela e valorizzazione della zona – spiega Antonello Distefano, che rappresenta il comitato assieme a Nunzio Micieli -. In queste finalità rientra l’iniziativa Fest’Estate 2015. L’obiettivo è riunire la gente del posto e sensibilizzare tutti sul patrimonio culturale e artistico di Caucana. La partecipazione è stata massiccia. Ci auguriamo che gli organi competenti, fra cui Amministrazione e Sovrintendenza, diano seguito alla nostra richiesta di valorizzare quest’area, che potrebbe risultare un valore aggiunto per l’economia locale”. L’aggregazione e lo spirito di appartenenza a una comunità sono un passo importante, un primo esame superato a pieni voti: Caucana è viva e vuole crescere.

Da sinistra, Antonello Distefano e Nunzio Micieli
Da sinistra, Antonio Distefano e Nunzio Micieli
News precedente
News successiva
Avatar photo

Paolo Mandarà

administrator

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

“Mare senza frontiere”, anche a Santa Croce

by Redazione 1 Luglio 2025 105 2 min di lettura

Da oggi, 1° luglio, è ufficialmente ripartito “Mare senza frontiere”, il progetto che rende le spiagge della provincia accessibili alle

Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 263 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 139 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009