Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Un angolo di paradiso anche d’inverno: è questo che Scjabica si appresta a diventare. Il ristorante di chef Joseph Micieli raddoppia gli sforzi e anche al di fuori della stagione estiva offrirà ai suoi tantissimi aficionados piatti prelibati e sapori d’eccellenza. L’officina di mare di Punta Secca, che ha da poco compiuto il primo anno di vita, è diventato ormai un punto di ritrovo per gli amanti della buona cucina di pesce..

LA NUOVA STRUTTURA – E lo sarà sempre, anche “quando fuori piove”: grazie alla modernissima struttura in vetro e alluminio capace di ospitare 28 persone in un concentrato di design, tecnologia e funzionalità pensato per offrire ai clienti il massimo confort. Il restyling di Scjabica passa anche dalla rivisitazione del logo, dai nuovi menu e da alcune cassette che, collocate agli angoli della struttura, fungono da espositori per tutti i prodotti di alta qualità utilizzati dallo chef: dall’olio extravergine Pianogrillo al Sale di Mothya, passando per le marmellate biologiche siciliane e le Paste di grani antichi siciliani aromatizzate. E, parlando di aromi, non poteva mancare un “giardinetto” di piante ed erbe aromatiche, adoperate da Joseph per dare voce ai piatti e farli vibrare.

CERVIA E MAURO ULIASSI – Il percorso di crescita e innovazione sperimentato da Joseph Micieli e dal suo staff, che da Punta Secca è germogliato, non si ferma alla terra del commissario Montalbano. Lo chef, dopo la meravigliosa avventura che lo ha visto protagonista a ‘La Prova del Cuoco’ su Rai 1, prenderà parte a un’imponente manifestazione culturale ed enogastromica che si terrà a Cervia dal 10 al 13 settembre: ‘Sapore di Sale’. In questa sede Joseph sarà affiancato dal grande Mauro Uliassi, proprietario dell’omonimo ristorante di Senigallia nelle Marche, due stelle Michelin, massimo rappresentante del settore con la sua cucina di pesce e portabandiera dello StreetFood italiano.

L’ARANCINO DI PESCE – Venerdì 11 settembre, presso il Magazzino del Sala Torre di Cervia, Joseph sarà protagonista di uno show cooking, cui assisteranno numerosi giornalisti enogastronomici, per far conoscere la sua cucina, il suo ristorante e ovviamente la magia di Punta Secca. Inoltre, uno stand di Scjabica farà bella mostra di sé per tutta la durata dell’evento. Cervia sarà invasa dai profumi del noto Arancino di Pesce che ha già deliziato il palato di Antonella Clerici e riscosso un clamoroso successo a ‘La Prova del Cuoco’. La creazione di Joseph, e simbolo della Sicilia intera, nell’occasione sarà accompagnata da una birra artigianale ragusana.

Scjabica non va mai in vacanza, ma cerca sempre nuovi spunti per rendere un pranzo o una cena dal sapore indimenticabile.

CONTATTI
sito internet: www.scjabica.it
facebook: Joseph Micieli – Scjabica Ristorante

(fotogallery a cura di Andrea Puglisi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

“Luana… per la tua bellezza”: a P.Secca il centro estetico aperto tutto l’anno!

Nella splendida cornice di Punta Secca si trova il centro estetico “Luana… per…