Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Domenica 13 settembre alle ore 18.00, in piazza Torre a Marina di Ragusa, avrà luogo un flash mob, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale ERREGINET di Ragusa il cui obiettivo principale è quello di rendere i cittadini protagonisti di una politica di marketing territoriale assolutamente “unconventional”! Il turismo è la nostra risorsa prioritaria e oggi più che mai è necessario differenziarsi per poter essere competitivi.

“Per raccontare “Chi siamo” ai potenziali turisti sparsi per il globo – spiega Paolo Pricone, presidente dell’associazione – abbiamo scelto la danza, ovvero la massima espressione del linguaggio del corpo, in cui i movimenti non sono casuali ma finalizzati ad esprimere contenuti e stati d’animo. E chi meglio di noi, gente del posto, può eseguire questi movimenti e diffondere su vasta scala un’immagine positiva, solare e calorosa del nostro meraviglioso territorio?!”.

ERREGINET vuole in questo modo iniziare un percorso di promozione che coinvolga il territorio a 360 gradi. Obiettivo è infatti quello di creare una rete tra gli attori principali del tessuto socio economico e tutti coloro che vorranno aderire alla costruzione di un ambizioso progetto di promozione territoriale che veda come protagonisti gli abitanti del luogo.

“L’evento  – aggiunge Pricone – sarà ripreso e le immagini serviranno per dare vita ad uno spot promozionale che sarà divulgato on line e, in particolare, attraverso il blog di promozione turistica ALL OVER SICILY, di cui l’associazione è editore e del quale sentirete presto parlare!”. “E’ doveroso  – conclude il presidente di ERREGINET –  ringraziare, in modo particolare, l’Amministrazione Comunale di Ragusa e la scuola di danza Free Dance di Vittoria che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e ha collaborato fattivamente per la buona riuscita” . Vi aspettiamo domenica prossima. Per la valorizzazione del nostro territorio…DIAMOCI UNA MOSSA!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio – Santa Croce, Lucenti proiettato alla sfida di Enna: “Servono rispetto e concentrazione”

Non è bastata al Santa Croce la bella vittoria di domenica scorsa contro il Frigintini per…