biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

La magia siciliana fra gusto e design: da Civico 14 c’è solo il meglio FOTO

0 159

Un viaggio nel gusto e nel design: è questa la ricetta di Civico 14, che nasce in via Benedetto Brin, a Marina di Ragusa. L’attività di Giuseppe Purrometo è un invito a nozze per tutti i turisti che – per 12 mesi l’anno – frequentano la frazione del capoluogo ibleo. Ma anche per tutta la gente del posto, invitata a riscoprire la magia, unica e intatta, della nostra Sicilia. Come? Attraverso un percorso culinario ed enogastronomico che affonda le sue radici nella ricerca della qualità. L’obiettivo di Civico 14, in primo luogo, è mettere in vetrina i prodotti della nostra terra e del nostro mare, spesso offuscati dalla grande distribuzione.

CIBO – All’interno di Civico 14 – negozio arredato con gusto e dovizia di particolari – potete trovare una vasta gamma di vini, olii, cioccolata modicana, conserve, marmellate, pesti, prodotti ittici, legumi. “Nella nostra bacheca dei vini – ci spiega il titolare – c’è spazio per il Cerasuolo di Vittoria, per diverse tipologie di Nero d’Avola, per i Frappati e per alcuni bianchi come il Grillo e il Carricante dell’Etna. C’è anche lo Zibibbo, nella sua versione vinificata, e non manca qualche specialità di vino toscano, come Sassicaia e Ornellaia, per soddisfare la curiosità dei consumatori iblei”. Sono presenti anche i migliori olii siciliani, della prestigiosa varietà Tonda Iblea; i prodotti ittici di Marzamemi, garantiti dalla storia decennale della famiglia Adelfio; la cioccolata di Modica, prodotta dall’antica dolceria Bonajuto che lavora i semi di cacao come facevano un tempo gli Aztechi; il pesto al pomodoro ciliegino e al pistacchio di Bronte, che tanto ci rappresenta nel mondo; le marmellate e le confetture di Ribera, selezionate accuratamente sul posto. La tipicità e l’eccellenza siciliana è al servizio del gusto.

DESIGN – E non è finita qua. Civico 14, infatti, ha unito alla passione per il cibo quella per il design e l’arredamento. Come? Affidandosi alla potenza di un brand italiano, sempre più in espansione a livello mondiale. Stiamo parlando di Seletti. Visionaria, evoluta, pioniera. Dal 1964 Seletti ha fatto la differenza. Negli anni, la produzione diviene sinonimo di eccellenza italiana. A pezzi riconoscibili e ormai celebri, Seletti accosta oggetti provocatori, innovatori, poetici e divertenti che hanno fatto del brand una vera icona. Dagli oggetti in porcellana ai mobili in legno: tutto ciò che trovate dentro Civico 14 è realmente in vendita. Adesso tocca a voi farci un salto!

Acquista on-line i tuoi prodotti…Clicca sotto

http://www.civico14store.it/

(Questo è un articolo promozionale, la fotogallery è a cura di Lino Scillieri)

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.