Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Un viaggio nel gusto e nel design: è questa la ricetta di Civico 14, che nasce in via Benedetto Brin, a Marina di Ragusa. L’attività di Giuseppe Purrometo è un invito a nozze per tutti i turisti che – per 12 mesi l’anno – frequentano la frazione del capoluogo ibleo. Ma anche per tutta la gente del posto, invitata a riscoprire la magia, unica e intatta, della nostra Sicilia. Come? Attraverso un percorso culinario ed enogastronomico che affonda le sue radici nella ricerca della qualità. L’obiettivo di Civico 14, in primo luogo, è mettere in vetrina i prodotti della nostra terra e del nostro mare, spesso offuscati dalla grande distribuzione.

CIBO – All’interno di Civico 14 – negozio arredato con gusto e dovizia di particolari – potete trovare una vasta gamma di vini, olii, cioccolata modicana, conserve, marmellate, pesti, prodotti ittici, legumi. “Nella nostra bacheca dei vini – ci spiega il titolare – c’è spazio per il Cerasuolo di Vittoria, per diverse tipologie di Nero d’Avola, per i Frappati e per alcuni bianchi come il Grillo e il Carricante dell’Etna. C’è anche lo Zibibbo, nella sua versione vinificata, e non manca qualche specialità di vino toscano, come Sassicaia e Ornellaia, per soddisfare la curiosità dei consumatori iblei”. Sono presenti anche i migliori olii siciliani, della prestigiosa varietà Tonda Iblea; i prodotti ittici di Marzamemi, garantiti dalla storia decennale della famiglia Adelfio; la cioccolata di Modica, prodotta dall’antica dolceria Bonajuto che lavora i semi di cacao come facevano un tempo gli Aztechi; il pesto al pomodoro ciliegino e al pistacchio di Bronte, che tanto ci rappresenta nel mondo; le marmellate e le confetture di Ribera, selezionate accuratamente sul posto. La tipicità e l’eccellenza siciliana è al servizio del gusto.

DESIGN – E non è finita qua. Civico 14, infatti, ha unito alla passione per il cibo quella per il design e l’arredamento. Come? Affidandosi alla potenza di un brand italiano, sempre più in espansione a livello mondiale. Stiamo parlando di Seletti. Visionaria, evoluta, pioniera. Dal 1964 Seletti ha fatto la differenza. Negli anni, la produzione diviene sinonimo di eccellenza italiana. A pezzi riconoscibili e ormai celebri, Seletti accosta oggetti provocatori, innovatori, poetici e divertenti che hanno fatto del brand una vera icona. Dagli oggetti in porcellana ai mobili in legno: tutto ciò che trovate dentro Civico 14 è realmente in vendita. Adesso tocca a voi farci un salto!

Acquista on-line i tuoi prodotti…Clicca sotto

http://www.civico14store.it/

(Questo è un articolo promozionale, la fotogallery è a cura di Lino Scillieri)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Martedì si riunisce il Consiglio: occhi puntati sulla “nuova” variante al Prg

Il Piano Regolatore Generale torna in Consiglio comunale. Nella seduta convocata dal presi…