Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Continua il momento negativo della Emmolo S.&C. srl Vigor, che, nella quarta giornata del campionato di Serie C Silver, si arrende alla Studentesca Licata per 64-80. E’ la terza sconfitta in tre partite (manca all’appello la gara contro Milazzo, rinviata). La Vigor recupera in extremis Giorgio Distefano da un problema alla caviglia e regge l’impatto del primo quarto, chiuso avanti per 17-15 grazie a un canestro di Emmolo. Spinta dalle iniziative di Emanuele Caiola (17 punti all’intervallo lungo), Licata mette la freccia e allunga fino al 21-38, con i padroni di casa in confusione e sofferenti contro la zona. Ma Giovanni Occhipinti non molla la presa e, complici cinque punti consecutivi di un ottimo Rizzo, la Vigor rientra in partita (30-40 al 20’).

La ripresa, però, si rivela un ostacolo insormontabile: Savarese si conferma giocatore di striscia e, con il contributo di Falanga e Fathallah, Licata allunga fino al massimo vantaggio (40-58 al 28’) e non si guarda indietro. La Vigor perde la battaglia fisica sotto canestro, non riuscendo più a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Solo Occhipinti, con una prestazione da gladiatore (24 punti, 10/19 al tiro e 4 assist), rende il passivo meno amaro. Licata conquista i primi due punti del suo campionato. La Vigor, invece, spera di raccogliere il primo successo mercoledì a Spadafora, dove è attesa dal primo turno infrasettimanale della stagione.

“Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta – ha spiegato a caldo coach Giancarlo Di Stefano -. Oggi la squadra non è mai scesa in campo. Non possiamo permetterci questo tipo di approccio in un campionato come la C Silver. Abbiamo sbagliato tante, troppe scelte offensive e il nostro pubblico, accorso ancora numeroso, non meritava una simile prestazione. Avevamo messo in preventivo qualche difficoltà nel girone di andata, ma adesso dobbiamo cambiare rotta perché non è concepibile giocare in questo modo”.

IL TABELLINO

Emmolo S.&C. srl Vigor-Studentesca Licata 64-80 (17-15; 30-40; 48-62)

Emmolo S.&C. Vigor: Occhipinti G. 24, Distefano 8, Rizzo 16, Susino 2, Emmolo 2, Cascone 7, Pace, Barone, Emmolo 2, Di Stefano 3, Lena 2, Cavallo, Occhipinti R. ne. All.: Giancarlo Di Stefano

Studentesca Licata: Fathallah 12, Falanga 12, Caiola E. 19, Caiola G. 1, Savarese 19, Milite ne, Dipasquale, Crucitti 13, Antronaco 4, Peritore. All.: Ettore Castorina


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Allerta terrorismo, vertice dal Prefetto: misure straordinarie per concerto Iurato

I fatti recenti avvenuti a Barcellona e in Finlandia, dove l’Isis ha seminato morte e pani…