biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Basket, C Silver: Vigor, serata da incubo. Licata espugna S.Croce (80-64)

0 125

Continua il momento negativo della Emmolo S.&C. srl Vigor, che, nella quarta giornata del campionato di Serie C Silver, si arrende alla Studentesca Licata per 64-80. E’ la terza sconfitta in tre partite (manca all’appello la gara contro Milazzo, rinviata). La Vigor recupera in extremis Giorgio Distefano da un problema alla caviglia e regge l’impatto del primo quarto, chiuso avanti per 17-15 grazie a un canestro di Emmolo. Spinta dalle iniziative di Emanuele Caiola (17 punti all’intervallo lungo), Licata mette la freccia e allunga fino al 21-38, con i padroni di casa in confusione e sofferenti contro la zona. Ma Giovanni Occhipinti non molla la presa e, complici cinque punti consecutivi di un ottimo Rizzo, la Vigor rientra in partita (30-40 al 20’).

La ripresa, però, si rivela un ostacolo insormontabile: Savarese si conferma giocatore di striscia e, con il contributo di Falanga e Fathallah, Licata allunga fino al massimo vantaggio (40-58 al 28’) e non si guarda indietro. La Vigor perde la battaglia fisica sotto canestro, non riuscendo più a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Solo Occhipinti, con una prestazione da gladiatore (24 punti, 10/19 al tiro e 4 assist), rende il passivo meno amaro. Licata conquista i primi due punti del suo campionato. La Vigor, invece, spera di raccogliere il primo successo mercoledì a Spadafora, dove è attesa dal primo turno infrasettimanale della stagione.

“Mi assumo le responsabilità di questa sconfitta – ha spiegato a caldo coach Giancarlo Di Stefano -. Oggi la squadra non è mai scesa in campo. Non possiamo permetterci questo tipo di approccio in un campionato come la C Silver. Abbiamo sbagliato tante, troppe scelte offensive e il nostro pubblico, accorso ancora numeroso, non meritava una simile prestazione. Avevamo messo in preventivo qualche difficoltà nel girone di andata, ma adesso dobbiamo cambiare rotta perché non è concepibile giocare in questo modo”.

IL TABELLINO

Emmolo S.&C. srl Vigor-Studentesca Licata 64-80 (17-15; 30-40; 48-62)

Emmolo S.&C. Vigor: Occhipinti G. 24, Distefano 8, Rizzo 16, Susino 2, Emmolo 2, Cascone 7, Pace, Barone, Emmolo 2, Di Stefano 3, Lena 2, Cavallo, Occhipinti R. ne. All.: Giancarlo Di Stefano

Studentesca Licata: Fathallah 12, Falanga 12, Caiola E. 19, Caiola G. 1, Savarese 19, Milite ne, Dipasquale, Crucitti 13, Antronaco 4, Peritore. All.: Ettore Castorina


Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.