Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

La pista ciclabile, prevista dal programma comunale di Ragusa, sarà ultimata entro la prossima primavera. E’ stata infatti fin d’ora tenuta come fase di esperimento, ma da parte dell’Amministrazione arriva la conferma della realizzazione.

L’assessore al ramo, Salvatore Corallo, afferma: “Si metterà in sicurezza l’area riservata alle bici e ai pedoni al lungomare Bisani, nella località di Marina di Ragusa. Vi saranno ben tre chilometri di pista ciclabile, dalla piazza dello scalo fino a via Ottaviano, e fin tutta la c/da S. Barbara. Una speciale resina sarà installata nell’area dove transitano le bici e i pedoni sul lato mare, avranno una corsia preferenziale – continua Corallo -. L’importo complessivo è pari a 250 mila euro, l’opera sarà fruibile tutto l’anno. I riscontri sono stati positivi, tantissimi villeggianti e turisti, durante tutto il periodo estivo, hanno utilizzato la pista per raggiungere Marina in bici o a piedi. Per la prima volta ho visto tante famiglie con bimbi al seguito, utilizzare la corsia preferenziale con la bicicletta. E’ stata una scommessa importante per la città che ha riscoperto il piacere di passeggiare in bici e ai piedi”.

I tecnici del comune hanno elaborato il progetto esecutivo, con un cottimo fiduciario, per la stesura definita della pista inclusi i dispositivi di sicurezza, il cordolo centrale e il tappetino in resina che dovrà sostituire l’asfalto. Sicuramente un attrazione importante per gli amanti dello sport di tutta la provincia e per i turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Ragusa – L’Asp 7 assume 46 infermieri. Sbloccati i concorsi per 7 nuovi primari

Il Commissario dell’Azienda Sanitaria di Ragusa, dr. Salvatore Lucio Ficarra, lo aveva già…