Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Oggi lunedì 9 novembre alle 12 scadevano i termini per la presentazione delle candidature per l’elezioni del presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. Il presidente dell’Ufficio Elettorale del Libero Consorzio Comunale aveva fissato per l’8 e 9 novembre 2015 la presentazione delle candidature per l’elezione del presidente del Libero Consorzio, alla Segreteria Generale della Provincia di viale del Fante, 10. In sei hanno risposto, tutti sindaci di appartenenza PD compresa Franca Iurato. Quindi adesso si aspetta una norma chiara che determini funzioni, competenze e servizi ed anche un presidente che sia capace di amministrare nell’interesse della collettività e lontano dalle strumentalizzazioni partitiche.

Il presidente dell’Ufficio Elettorale del Libero Consorzio Comunale ha chiuso alle ore 12.00 di oggi, le candidature per l’elezione del presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa. I sindaci che si sono candidati alla presidenza sono sei e precisamente:

  1. Francesco Raffo, Acate;
  2. Vito Fornaro, Chiaramonte Gulfi;
  3. Filippo Spadaro, Comiso;
  4. Bartolo Giaquinta, Giarratana;
  5. Lucio Muraglie, Ispica;
  6. Francesca Iurato, Santa Croce Camerina.

Al fine di accertare il requisito previsto dalla L.R. di 18 mesi dalla scadenza dei rispettivi mandati dei sindaci candidati, l’ufficio elettorale presieduto dal segretario generale del comune di Ragusa Vito Scalogna e formato dai segretari generali dei comuni di Ispica e Modica Benedetto Buscema e Giampiero Bella nonché dal dirigente del comune di Ragusa Rosario Spata nelle funzioni di segretario, ha aggiornato i propri lavori a mercoledì 11 novembre. Nel corso della medesima riunione si effettuerà il sorteggio per l’attribuzione del numero ad ogni candidato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Ragusa – Hashish e contanti nel cuscino di una sedia: in manette un 21enne

Continuano le operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Ragusa volte a smantellare lo …