2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Basket, Susino carica la Vigor: “A Capo d’Orlando dobbiamo reagire”

0 194

Dopo la sconfitta in casa nel derby con la Nova Virtus Ragusa, la Emmolo S.&C. Vigor Santa Croce Camerina torna in campo nel weekend: la formazione santacrocese sarà di scena sabato in trasferta contro la Irritec Costa d’Orlando, attualmente la seconda forza del campionato di Serie C Silver: “Avremmo bisogno di una buona prestazione per ritrovare fiducia – spiega il centro Guglielmo Susino –. Dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità e lasciare sul parquet tutte le energie. Sappiamo che è una gara proibitiva, ma può aiutarci a crescere”.

L’impatto con il campionato di C Silver, dopo un’annata trionfale in C2, ha tolto alla Vigor un po’ di serenità: “Ma se torniamo a giocare la nostra pallacanestro abbiamo ottime chance di salvarci – continua Susino -. L’unico modo per uscire da questo momento è non abbattersi, ma continuare a lavorare duro in palestra. Quest’anno abbiamo trovato giocatori di categoria superiore, con cui stiamo faticando parecchio. C’è una differenza fisica e tecnica notevole rispetto alla passata stagione”.

Le difficoltà sono emerse soprattutto nel settore lunghi: “E’ vero. Anche io sono reduce da un periodo di appannamento e ho l’esigenza di migliorare, soprattutto nel mio contributo a rimbalzo. Non siamo mai stati una squadra troppo fisica: mentre in difesa riusciamo ad adeguarci, in attacco soffriamo molto. Neanche lo scorso anno i lunghi avevamo tanti punti nelle mani, ma le nostre guardie riuscivano a fare la differenza e mascherare questo limite. Quest’anno anche loro subiscono gli accoppiamenti e la fisicità degli avversari. Occorre restare uniti e ritrovare la lucidità dei giorni migliori”. La Vigor, dopo la trasferta di Capo d’Orlando, ospiterà Gravina e Palermo in un doppio impegno casalingo.



Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.