Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

La Emmolo S.&C. srl Vigor comunica il tesseramento di Giacomo Rizzo, guardia classe 1991, che da domenica prossima, in occasione della sfida casalinga contro lo Sport Club Gravina, tornerà a disposizione di coach Di Stefano. Rizzo, cresciuto nella formazione santacrocese, aveva abbandonato l’attività sportiva dopo la promozione nel campionato di Serie C Silver. Il suo distacco dalla Vigor però è durato lo spazio di pochi mesi: “Domenica scorsa, quando ho visto i miei compagni in difficoltà contro Ragusa, è scattata di nuovo la scintilla. Così ho deciso di tornare in campo e mettermi a disposizione del coach. E’ brutto soffrire e arrabbiarsi dagli spalti. Voglio dare una mano per raggiungere la salvezza”.

Rizzo non ha più disputato partite ufficiali dallo scorso 29 marzo, giorno della storica promozione: “Ma mi sono tenuto in forma allenandomi da solo – spiega -. Adesso voglio inserirmi al più presto nei meccanismi, conoscere i nostri avversari e calarmi nella parte. Io trascinatore? Ci sono già Occhipinti e Distefano… Il mio obiettivo è fare canestro, ma quello che ancora manca alla squadra è un leader difensivo. In queste prime giornate i ragazzi mi sono parsi spenti e poco entusiasti, non ho visto la solita grinta. Adesso bisogna tirare fuori le unghie”.

Anche coach Giancarlo Di Stefano saluta il nuovo arrivo: “Mi fa molto piacere rivedere Giacomo allenarsi con i compagni. Dal 24 agosto stiamo lavorando per cercare di migliorarci come gruppo. Sono certo che Rizzo, dall’alto della sua esperienza, darà il suo contributo come sempre. Ma dobbiamo pensare poco alle individualità. Bisogna concentrarsi sulla crescita della squadra in funzione dei prossimi incontri. Per superare gli ostacoli di questa stagione serve un gruppo coeso, che prenda coscienza delle proprie potenzialità. Ben venga Giacomo, ma la squadra resta l’elemento fondamentale per raggiungere gli obiettivi”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, Promozione: il Santa Croce soffre ma la sfanga, 3-1 sul Priolo

Il Santa Croce vince la sua prima partita di questo inizio di campionato, liquidando con u…