Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato fiabesco da parte del Circolo Meridiana di Santa Croce, che si sofferma sulla prossima elezione del nuovo presidente del Consiglio comunale e chiama in causa un topolino (riferimento all’assessore Giansalvo Allù?). Ecco il testo della nota giunta in redazione:

Qualche tempo fa, vi abbiamo raccontato della montagna che aveva partorito il topolino: a distanza di tempo, il topolino ha rosicato tutti e tutto ciò che gli è passato tra le mani. La montagna si è sgretolata, come la ormai famosa ex caserma! A noi, che pensiamo male, è sorto un dubbio: vuoi vedere che il topolino vuole chiudere il cerchio? Ecco che vi sveliamo ciò che ci inquieta. A Santa Croce, da qualche settimana, si è dimesso il presidente del Consiglio comunale innescando una corsa su due nomi principali: quello del vice-presidente in carica, in quota Gruppo Agricoltori, Fidone e del consigliere Cuciti, in quota PD.

E in questo contesto, entra in scena l’abile topolino a far contenti tutti: eleggere il consigliere Corallo (assessore all’Agricoltura e vice-sindaco) che a qualcosa dovrà pur rinunciare per assumere il ruolo di presidente di “tutti”. E noi, che siamo mal pensanti, crediamo che in questo modo sarà costretto a dimettersi dalla carica di vice-sindaco. Incarico che il topolino furbo chiederà per se, visto che avrà rinunciato al proprio candidato come presidente del Consiglio, e che il sindaco dovrà accettare per mantenere i numeri in consiglio comunale.

Forse abbiamo fantasticato troppo ma, a volte, a pensar male si ci azzecca! Per il bene dei santacrocesi e per la buona condotta del Consiglio comunale, auspichiamo che il prossimo presidente sia una persona capace e scelta per le sue capacità e non di certo esclusivamente per mantenere gli equilibri ed i giochi di potere di qualcuno. La nostra speranza è che ci sia un sussulto di orgoglio di qualche consigliere e che il nostro racconto rimanga tale!

Il Circolo Meridiana di Santa Croce Cam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Cartellone sparisce per la festa, poi riappare:”Perché blackout democratico?”

Ventiquattr’ore per vedere due cartelloni sparire e riapparire in piazza. Quello del grupp…