2184x268micieli
Il Delfino
onoranzescillieri
attualmobili1350

Ragusa – Cambiano 14 prefetti in Italia, a Ragusa arriva Maria Carmela Librizzi, già capo di Gabinetto

0 96

Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Angelino Alfano, ha approvato il movimento di quattordici prefetti. Le decisioni riguardano anche tre città siciliane. A Ragusa Annunziato Verdè lascia per trasferirsi a Brindisi. Al suo posto arriva Maria Carmela Librizzi. Lascia la guida della prefettura di Enna, invece, Fernando Guida, che svolgerà lo stesso ruolo a Isernia. Ancora da stabilire il suo successore. A Palermo arriva Antonella De Miro, prendendo il posto di Francesca Cannizzo, trasferita ad altro incarico dal ministro Alfano a inizio dello scorso mese di novembre dopo le vicende legate al caso Saguto sulla gestione dei beni confiscati alla mafia. Un trasferimento che sarebbe stato chiesto dalla stessa Cannizzo.

Ecco l’elenco degli altri movimenti voluti dal ministro Alfano: Raffaele Canizzaro da Ancona è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Perugia, mentre Antonio D’Acunto da Potenza è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Ancona. Marilisa Magno lascia il posto da direttore centrale per le risorse umane presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile ed è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Potenza. Giovanni Bruno da Vibo Valentia è destinata a svolgere le funzioni di Direttore centrale per le risorse umane presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Carmelo Casabona da prefetto Sondrio si trasferisce Prefetto di Vibo Valentia, mentre Annapaola Porzio da Direttore dell’Ufficio per il coordinamento e la pianificazione delle Forze di Polizia presso il Dipartimento della pubblica sicurezza diventa Prefetto di Trieste. Si trasferisce Salvatore Malfi da Vercelli a Salerno e Antonella Scolamiero da Salerno è destinata a svolgere le funzioni di Ispettore generale di amministrazione. Angela Pagliuca da Fermo è destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Terni e Francesco Provolo da Rovigo è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Pescara.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.