2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Basket, C Silver: la Vigor è a corto di uomini, Siracusa domina (102-61)

0 282

Niente da fare per la Emmolo S.&C. srl Vigor che, a qualche giorno di distanza della bella vittoria interna contro il Cus Catania, scivola a Siracusa. La squadra di coach Di Stefano, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver, ha ceduto allo strapotere della Polisportiva Aretusa: 102-61 il finale. I santacrocesi, che dovevano fare i conti con le assenze di Giacomo Rizzo e Barone e con le precarie condizioni fisiche di Cascone, hanno perso contatto già nel primo parziale, chiuso dai locali per 26-12. La Vigor ha faticato su Andrea Sorrentino (autore di 26 punti) e nel secondo quarto è sbandata in difesa, concedendo trenta punti agli avversari (56-26 al 20’). A gara ormai compromessa, Di Stefano ha concesso la scena ai giovani: da segnalare l’esordio stagionale di Mirko Mandarà e il ritorno di Paolo Di Stefano dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori da fine dicembre. Marletta, sul fronte opposto, ha allungato le rotazioni e dato spazio alle seconde linee, permettendo alla Vigor di “incollarsi” e fare gara pari negli ultimi due quarti. Ottima prestazione individuale di capitan Giorgio Distefano, che chiude con 22 punti (frutto del 5/6 nelle triple), bene Occhipinti con 14. “Paghiamo le assenze e il fatto di non riuscire a giocare due gare consecutive con gli stessi uomini – spiega a caldo coach Di Stefano -. Il reparto lunghi è decimato, siamo condizionati da distrazioni e condizioni fisiche approssimative. E’ stata una gara senza storia, ne ho approfittato per vedere all’opera i più giovani. Mettiamo da parte questa trasferta e concentriamoci sulla partita di domenica prossima”. La Vigor – che resta al penultimo posto della classifica con 6 punti – ospiterà al palazzetto Santa Rosalia il Basket Milazzo, ultimo in graduatoria e ancora a secco di vittorie.

IL TABELLINO

Polisportiva Aretusa-Emmolo S.&C. srl Vigor 102-61 (26-12; 56-26; 80-46)

Pol.Aretusa: Robinson 20, Naso, Smith 12, Bellofiore 14, Alescio 15, Sorrentino 26, Carbone A., Rosal, Aglianò 2, Agosta 13. All.: Marletta

Emmolo S.&C. srl Vigor: Lena 2, Susino 4, Occhipinti G. 14, Di Stefano P., Distefano 22, Mandarà, Cascone 9, Cavallo, Rizzo S. 8, Occhipinti R. 2. All: Di Stefano G.


Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.