Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Niente da fare per la Emmolo S.&C. srl Vigor che, a qualche giorno di distanza della bella vittoria interna contro il Cus Catania, scivola a Siracusa. La squadra di coach Di Stefano, nel match valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver, ha ceduto allo strapotere della Polisportiva Aretusa: 102-61 il finale. I santacrocesi, che dovevano fare i conti con le assenze di Giacomo Rizzo e Barone e con le precarie condizioni fisiche di Cascone, hanno perso contatto già nel primo parziale, chiuso dai locali per 26-12. La Vigor ha faticato su Andrea Sorrentino (autore di 26 punti) e nel secondo quarto è sbandata in difesa, concedendo trenta punti agli avversari (56-26 al 20’). A gara ormai compromessa, Di Stefano ha concesso la scena ai giovani: da segnalare l’esordio stagionale di Mirko Mandarà e il ritorno di Paolo Di Stefano dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto fuori da fine dicembre. Marletta, sul fronte opposto, ha allungato le rotazioni e dato spazio alle seconde linee, permettendo alla Vigor di “incollarsi” e fare gara pari negli ultimi due quarti. Ottima prestazione individuale di capitan Giorgio Distefano, che chiude con 22 punti (frutto del 5/6 nelle triple), bene Occhipinti con 14. “Paghiamo le assenze e il fatto di non riuscire a giocare due gare consecutive con gli stessi uomini – spiega a caldo coach Di Stefano -. Il reparto lunghi è decimato, siamo condizionati da distrazioni e condizioni fisiche approssimative. E’ stata una gara senza storia, ne ho approfittato per vedere all’opera i più giovani. Mettiamo da parte questa trasferta e concentriamoci sulla partita di domenica prossima”. La Vigor – che resta al penultimo posto della classifica con 6 punti – ospiterà al palazzetto Santa Rosalia il Basket Milazzo, ultimo in graduatoria e ancora a secco di vittorie.

IL TABELLINO

Polisportiva Aretusa-Emmolo S.&C. srl Vigor 102-61 (26-12; 56-26; 80-46)

Pol.Aretusa: Robinson 20, Naso, Smith 12, Bellofiore 14, Alescio 15, Sorrentino 26, Carbone A., Rosal, Aglianò 2, Agosta 13. All.: Marletta

Emmolo S.&C. srl Vigor: Lena 2, Susino 4, Occhipinti G. 14, Di Stefano P., Distefano 22, Mandarà, Cascone 9, Cavallo, Rizzo S. 8, Occhipinti R. 2. All: Di Stefano G.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio a 5, C1: Kamarina, il derby è una disfatta! L’Arcobaleno Ispica vince 7-0

Crollo casalingo del CS Kamarina che fallisce l’appuntamento più atteso: il derby con l’Ar…