2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Basket, C Silver: la Vigor annienta Milazzo (82-57) e aggancia Giarre

0 176

La Emmolo S.&C. srl Vigor festeggia davanti al proprio pubblico la quarta vittoria stagionale, la terza di fila in casa: battuto il Basket Milazzo per 82-57 al termine di una gara a senso unico. La formazione santacrocese aggancia così Giarre al terz’ultimo posto della classifica a 8 punti. La quota salvezza è distante due lunghezze, grazie alle sconfitte di Gravina e Fp Sport Messina, che restano ferme a 10.

Dai primissimi minuti del match si capisce già che aria tira: Giacomo Rizzo parte a mille e sul primo allungo Vigor (10-4 al 3’) arriva il timeout ospite. Milazzo, dopo aver perso i due stranieri (Layne e Koprivica) si affida al nucleo italiano, ma non riesce a resistere. Il primo canestro dal campo di Occhipinti permette alla Vigor di allungare sul +14 (22-8), il primo quarto si chiude sul 24-15. L’unico calo della squadra di casa si materializza in avvio di secondo periodo. Una tripla dell’ispiratissimo Spanò permette a Milazzo di tornare in linea di galleggiamento (31-26), ma Lena e Occhipinti piazzano un contro break letale di 8-0. La Vigor torna negli spogliatoi sul 47-32 grazie alla difesa press e un attacco preciso contro la zona.

Al rientro in campo anche Cascone si iscrive alla partita. Il lungo diventa un fattore a rimbalzo e piazza una schiacciata al volo che fa esplodere il palazzo. La Vigor dilaga al termine del terzo quarto (64-41), sulla partita cala il sipario. Nell’ultimo periodo coach Di Stefano sperimenta la linea giovane che risponde all’appello. Il vantaggio si dilata fino al +29 con un canestro di Mirko Mandarà (74-45) e la gara diventa accademia fino all’82-57 finale. “E’ una prestazione positiva – spiega l’allenatore a caldo -, faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo eseguito bene sui due lati del campo, il nostro rendimento in casa è cresciuto. Questo elemento mi rincuora molto perché davanti ai nostri tifosi, da qui alla fine, bisogna sbagliare il meno possibile”. Domenica prossima la Vigor è di scena a Licata contro la Studentesca.

IL TABELLINO

Emmolo S.&C. srl Vigor-Basket Milazzo 82-57 (24-15; 47-32; 64-41)

Emmolo S.&C. srl Vigor: Lena 10, Susino 8, Rizzo G. 16, Occhipinti G. 15, Barone 1, Mandarà 2, Distefano 10, Emmolo 2, Cascone 15, Cavallo, Rizzo S. 3, Occhipinti R. All.: Di Stefano G.

Milazzo: Giorgianni C. 2, Spanò 20, Maimone 2, Trio 4, La Spada 5, Scilipoti 11, Italiano 2, Cuccuru 3, Amato 5, Vecchiet 3, Labellarte. All: Giorgianni F.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.