Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

La Emmolo S.&C. srl Vigor festeggia davanti al proprio pubblico la quarta vittoria stagionale, la terza di fila in casa: battuto il Basket Milazzo per 82-57 al termine di una gara a senso unico. La formazione santacrocese aggancia così Giarre al terz’ultimo posto della classifica a 8 punti. La quota salvezza è distante due lunghezze, grazie alle sconfitte di Gravina e Fp Sport Messina, che restano ferme a 10.

Dai primissimi minuti del match si capisce già che aria tira: Giacomo Rizzo parte a mille e sul primo allungo Vigor (10-4 al 3’) arriva il timeout ospite. Milazzo, dopo aver perso i due stranieri (Layne e Koprivica) si affida al nucleo italiano, ma non riesce a resistere. Il primo canestro dal campo di Occhipinti permette alla Vigor di allungare sul +14 (22-8), il primo quarto si chiude sul 24-15. L’unico calo della squadra di casa si materializza in avvio di secondo periodo. Una tripla dell’ispiratissimo Spanò permette a Milazzo di tornare in linea di galleggiamento (31-26), ma Lena e Occhipinti piazzano un contro break letale di 8-0. La Vigor torna negli spogliatoi sul 47-32 grazie alla difesa press e un attacco preciso contro la zona.

Al rientro in campo anche Cascone si iscrive alla partita. Il lungo diventa un fattore a rimbalzo e piazza una schiacciata al volo che fa esplodere il palazzo. La Vigor dilaga al termine del terzo quarto (64-41), sulla partita cala il sipario. Nell’ultimo periodo coach Di Stefano sperimenta la linea giovane che risponde all’appello. Il vantaggio si dilata fino al +29 con un canestro di Mirko Mandarà (74-45) e la gara diventa accademia fino all’82-57 finale. “E’ una prestazione positiva – spiega l’allenatore a caldo -, faccio i complimenti ai ragazzi. Abbiamo eseguito bene sui due lati del campo, il nostro rendimento in casa è cresciuto. Questo elemento mi rincuora molto perché davanti ai nostri tifosi, da qui alla fine, bisogna sbagliare il meno possibile”. Domenica prossima la Vigor è di scena a Licata contro la Studentesca.

IL TABELLINO

Emmolo S.&C. srl Vigor-Basket Milazzo 82-57 (24-15; 47-32; 64-41)

Emmolo S.&C. srl Vigor: Lena 10, Susino 8, Rizzo G. 16, Occhipinti G. 15, Barone 1, Mandarà 2, Distefano 10, Emmolo 2, Cascone 15, Cavallo, Rizzo S. 3, Occhipinti R. All.: Di Stefano G.

Milazzo: Giorgianni C. 2, Spanò 20, Maimone 2, Trio 4, La Spada 5, Scilipoti 11, Italiano 2, Cuccuru 3, Amato 5, Vecchiet 3, Labellarte. All: Giorgianni F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, il Santa Croce si gode i tre punti. Lucenti: “Era solo la prima battaglia”

E’ arrivata contro lo Sporting Priolo la prima vittoria in campionato per il Santa Croce c…