Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Una lunga sfilza di assenze – da Giovanni Occhipinti a Distefano, passando per Giacomo Rizzo, Barone e Susino – non impedisce alla Emmolo S.&C. Srl Vigor di uscire con l’onore delle armi dalla difficile trasferta di Licata. La formazione di coach Giancarlo Di Stefano, dopo un avvio gagliardo, ha ceduto 74-55 con la Studentesca nella quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C Silver. Con questo ko, Santa Croce rimane al terz’ultimo posto in classifica (in compagnia di Giarre) a 8 punti e vede allontanarsi lo Sport Club Gravina, che con Spadafora occupa la quintultima posizione, l’ultima utile per salvarsi, a quota 12.

La prestazione di Licata però è una conferma dei progressi che la Vigor ha compiuto nell’ultimo mese e mezzo, culminato con tre vittorie casalinghe di fila. La squadra, imbottita di giovani poco abituati alla categoria, ha ben figurato per quaranta minuti. Al termine del primo parziale è riuscita anche a siglare il sorpasso grazie all’ottima vena di Cascone (top scorer con 21 punti e 3/7 dall’arco) e Lena. La Studentesca, che attualmente è la settima forza del campionato, ha dovuto attingere a tutte le sue energie – oltre che al talento dei suoi singoli – per mettere la testa avanti e comandare all’intervallo lungo. Anche nel secondo tempo la Vigor non si è mai risparmiata e ha chiuso in modo dignitoso su un parquet ostico per chiunque.

“I ragazzi hanno giocato con grande entusiasmo e non si sono sottratti alle responsabilità. In alcuni frangenti della partita siamo riusciti a togliere certezze ai nostri avversari – spiega a caldo coach Di Stefano -. Tutto il gruppo ha dato risposte importanti. Siamo stati bravi a sopperire alle assenze e abbiamo disputato una grande gara difensiva. Peccato per il secondo quarto, ma francamente non potevo chiedere di più. Ora ci attende una gara fondamentale contro Spadafora. Domenica prossima ci giocheremo una fetta importante di salvezza”.

IL TABELLINO

Emmolo S.&C. Srl Vigor: Lena 12, Mandarà 4, Occhipinti R., Emmolo 4, Di Stefano P. 6, Cascone 21, Miccichè, Cavallo ne, Rizzo S. 6, Palazzolo 2. All.: Di Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio a 5, CS Kamarina-Arcobaleno Ispica 0-7. Highlights e interviste VIDEO

Una pesante sconfitta da mandare giù in fretta. Il primo tonfo vero del CS Kamarina in que…