Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Nella gara di domenica scorsa contro Spadafora, alla Emmolo S.&C. srl Vigor non è bastata la prestazione di Mattia Lena (11 punti, 6 rimbalzi e 2 recuperi) per conquistare i due punti. La squadra di coach Di Stefano resta al terz’ultimo posto in classifica, a -4 da Gravina, che occupa l’ultima posizione utile per non retrocedere. Ma non è ancora detta l’ultima parola: “Peccato, nel finale siamo stati danneggiati dagli episodi – spiega l’ala classe ’96 – Non abbiamo tirato bene i liberi e abbiamo incassato una sconfitta pesante. Ci tenevamo molto, ma è andata in questo modo. In questa fase, però, sarebbe sbagliato guardarsi indietro, la stagione è ancora lunga”.

La Vigor, sabato alle 19.30, è attesa dalla proibitiva trasferta di Patti (lo Sport è Cultura è secondo in classifica), prima di tornare al palazzetto Santa Rosalia contro San Filippo del Mela: “In casa siamo sempre molto determinati – insiste Lena –. Con San Filippo ce la giocheremo, una vittoria ci permetterebbe di agganciare quota 10. In questo finale di campionato dobbiamo vincere gli scontri diretti e sperare in qualche exploit. Il derby con Ragusa, fra tre giornate, potrebbe essere l’occasione giusta. Crediamo ancora nella salvezza”.

Lena, pur non essendo un giocatore molto appariscente, nelle ultime giornate si è guadagnato la fiducia del coach con le piccole cose: recuperi, rimbalzi, canestri importanti nei momenti che contano (ad esempio nella vittoria interna contro il Cus): “A inizio stagione mi mancava un po’ di convinzione – conclude il comisano -. Arrivavo da un campionato più facile coma la Prima Divisione e ho trovato un gap evidente a livello fisico e di maturità. Poi le cose sono andate meglio e adesso mi sento davvero a mio agio”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, l’Atletico scalda i motori: il nuovo capitano è Occhipinti FOTO/INTERVISTE

Tanti volti nuovi nella dirigenza e nell’organico, una serata a cena per fissare gli obiet…