Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Un’altra sconfitta difficile da mandar giù – la settima consecutiva – per la Emmolo S.&C. srl Vigor che, nel match valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie C Silver, cede sul campo dello Sport Club Gravina per 75-67. La formazione di coach Di Stefano resta in terz’ultima posizione e vede l’obiettivo salvezza allontanarsi.

Priva di capitan Distefano (forzatamente in panchina per un problema alla caviglia) e Lena, la Vigor scatta male, soprattutto nella metà campo offensiva. Ilic comincia la sua opera di demolizione dai cinque metri e costringe gli ospiti al timeout dopo sei minuti: 13-6. La prima tripla di Paolo Di Stefano – a fine partita saranno quattro – riduce lo scarto (17-13 al 10′). Dopo un fallo tecnico alla panchina, la Vigor si scuote e vola in contropiede. Occhipinti è chirurgico: due “scippi” e altrettanti lay-up valgono prima il 20-19, poi il 22-27. Il break ospite si allarga al 19-4, con il fondamentale contributo dall’arco di Di Stefano. All’intervallo lungo Gravina contiene ed è sotto di tre (31-34).

Nel terzo periodo gli accorgimenti difensivi funzionano alla perfezione, così la Vigor preme sull’acceleratore e imposta la fuga: Giacomo Rizzo segna cinque punti di fila, Salvatore Rizzo contribuisce da lontano (35-44). Occhipinti dalla lunetta sancisce il massimo vantaggio (37-50 al 27′) che coincide con un tecnico a Marchesano. Una bomba di Sortino sullo scadere del terzo quarto riavvicina però i padroni di casa: 45-52. Nell’ultimo periodo la gara sale di giri: Gravina aggredisce con la zona, Ilic è un fattore e il vantaggio si assottiglia. Giacomo Rizzo segna la tripla del 55-59 prima di finire anzitempo in panchina per cinque falli. La Vigor entra negli ultimi quattro minuti con la testa avanti (58-61), poi paga pressione e stanchezza, spegnendosi sul più bello. Ennesimo arrivo in volata sanguinoso: fanno festa i padroni di casa.

IL TABELLINO

Sport Club Gravina-Emmolo S.&C. srl Vigor 75-67 (17-13; 31-34; 45-52)

Sport Club Gravina: La Mantia 6, Sortino 14, Barbera 4, Verzì 2, Paglia ne, Spina 4, Ilic 27, Duscio ne, Livera 10, Consoli 8. All.: Marchesano

Emmolo S.&C. srl Vigor: Susino 2, Rizzo G. 10, Occhipinti G. 22, Barone 2, Di Stefano P. 16, Distefano ne, Emmolo, Cascone 2, Cavallo ne, Rizzo S. 13, Giummarra ne. All.: Di Stefano G.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, l’Atletico scalda i motori: il nuovo capitano è Occhipinti FOTO/INTERVISTE

Tanti volti nuovi nella dirigenza e nell’organico, una serata a cena per fissare gli obiet…