biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

L’Avis va a scuola per insegnare ai ragazzi il valore del dono del sangue

0 150

L’Avis Comunale di Santa Croce Camerina ha incontrato gli alunni della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Psaumide di Camerina” nell’ambito delle iniziative promozionali di divulgazione al dono del sangue. L’importante messaggio portato dai volontari stessi, con la loro testimonianza, è un esempio di volontariato ed altruismo che, si spera, sarà seguito anche dai ragazzi, quando saranno adulti.

Ci auguriamo che i ragazzi stessi si facciano portavoce dei messaggi appresi presso le loro famiglie, affinché, qualora già non ci siano volontari tra i loro parenti, anche questi possano riflettere sull’importanza e la necessità che il sangue venga donato periodicamente, per essere già controllato e pronto per l’utilizzo, senza aspettare le emergenze.

Inoltre, agli alunni delle classi terze è stata data l’opportunità di partecipare al Concorso “Inventa un disegno per Avis” un modo per poter partecipare attivamente nel loro piccolo per la nostra Avis Comunale. Gli stessi potranno realizzare disegni e slogan per promuovere l’attività svolta dall’Avis che potranno essere utilizzati per la realizzazione di un calendario e/o campagna pubblicitaria.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.