Home News Primo Piano L’arte del Panino e la qualità della carne: venite a scoprire il Filetto d’Oro
Primo PianoSponsor

L’arte del Panino e la qualità della carne: venite a scoprire il Filetto d’Oro

Condividi
Condividi

Gli amanti del panino e della buona carne, ormai dal 2010, sposano il Filetto d’Oro. L’attività di Giovanni Arrabito sorge in via Antonio Gramsci 13, a Santa Croce (di fronte a piazza del Mercato Vecchio). Si è distinta negli anni come panineria e macelleria. E’ diventata un autentico punto di ritrovo per chi, specie nel weekend, vuole concedersi un momento di goduria culinaria.

Il Filetto d’Oro, infatti, offre un vastissimo menu di panineria: “Abbiamo preso spunto dai consigli dei nostri clienti e abbiamo configurato un menu ricco e variegato. Tutti hanno contribuito alla sua creazione” spiega il titolare. Il panino più in voga prende il nome di Cavallo Delizioso: sfilacci di cavallo, cipolla, scaglie di grana, rucola e pomodoro a pezzetti condito. Molto gettonato anche lo Spirit: sfilacci di cavallo, pancetta cotta stufata, cipolla, provola affumicata e tabasco. Ce n’è per tutti i gusti: pollo, vitellone, suino, salsiccia, hamburger, salumi di ogni genere. “Siamo molto cresciuti su questo fronte – ci spiega Giovanni con fierezza -. Siamo riusciti a diventare un punto di riferimento per tutti i santacrocesi ma anche per chi arriva da fuori. Questo è un motivo di vanto”. Venerdì, sabato e domenica il Filetto è meta di pellegrinaggio: la destrezza e la cordialità dello staff e i profumi emanati dalla piastra renderanno gustosa anche l’attesa.

Il Filetto d’Oro è aperto sette giorni su sette (chiusura settimanale solo il martedì pomeriggio). E oltre al settore panineria si è specializzato nelle carni. Alcune arrivano dai migliori fornitori, altre sono macellate in casa. E la varietà è sorprendente: oltre ai classici tagli, ci sono arrotolati, polpettoni farciti, polli ripieni, tutti realizzati secondo le esigenze del cliente. Avete una voglia particolare? Il Filetto potrà esaudirla. E se non avete tempo o non vi va di mettervi ai fornelli, Giovanni e i suoi collaboratori saranno lieti di prepararvi la cena: carne alla piastra, polpette, cotolette, assieme – se preferite – a un gustosissimo contorno (oltre al normale costo della carne, si paga solo la cottura!). Cosa chiedere di più? Il Filetto d’Oro vi aspetta: tutti i giorni in via Gramsci. Soddisfate il vostro palato e il vostro amore per la buona tavola. GUARDA LA GALLERY!

Telefono: 3384014952
Facebook: Al Filetto d’Oro

(questo è un articolo promozionale)

 

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce protagonista ad “Aria Pulita” con la partecipazione di Luca Agnello

Santa Croce Camerina è stata protagonista della trasmissione nazionale Aria Pulita, condotta...

Santa Croce Camerina celebra il Giorno della Memoria: gli studenti protagonisti

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Santa Croce Camerina...

Il Santa Croce sogna i quarti: mercoledì al Kennedy arriva il Qal’at

Il Santa Croce calcio mercoledì pomeriggio sarà impegnato nella gara di ritorno...