Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

La freschezza delle materie prime, la genuinità della buona tavola, la passione per il cibo (in generale) e il pesce (in particolare): sono questi gli ingredienti che rendono unico “Il Delfino”, ristorante che sorge in riva al mare nel magnifico scenario di Marina di Ragusa. Dopo averne rilevato la gestione nel 2011, chef Vincenzo Mormina si è messo all’opera per rendere ogni cena un’esperienza indimenticabile: “Il Delfino è stato pensato e realizzato come un promontorio sul mare. Chi mangia da noi ha la sensazione di ritrovarsi su una nave da crociera. Ci stiamo attrezzando per rendere il locale ancora più suggestivo di quanto non lo sia già grazie a questo panorama mozzafiato”. Alle spalle della balconata che ospita i tavoli apparecchiati, si allunga il canale di Sicilia. Ma c’è qualcosa che va oltre la location: “Abbiamo una missione – spiega Vincè -: lasciare, con i nostri piatti, una traccia inconfondibile nel cuore e nel palato di chi viene a trovarci”.

Lo chef e tutto il suo staff, oltre a fare affidamento su un menu ricco e di qualità comprovata, propone sempre qualcosa di nuovo. E’ il pescato del giorno a dettare la linea in cucina: tonno, lambuca, spada, gamberoni… Vincé valorizza il prodotto ittico con genio e scrupolosità. La vita gli ha insegnato ad essere camaleontico, a sapersi adattare alle situazioni, ad offrire il meglio: “Nasco perito chimico, ma mi sono accorto da subito che non faceva per me. Ho fatto anche il falegname e il carpentiere, prima di intraprendere il percorso da capo-cantiere a Milano. E fu in quel momento che chiesi all’impresario di turno di poter disporre di una cucina per far mangiare i miei colleghi, senza gravare sull’azienda. E’ nata una passione, il cibo è diventata la mia vita”.

Nel 2010 Vincenzo torna in Sicilia per la malattia del padre, poi ci resta e decide di investire: “Il 2 febbraio 2011, giorno in cui venne inaugurato Il Delfino, segna la mia rinascita. In cucina trovo la mia consacrazione, il mio habitat ideale. Ma non sarei nulla senza le persone che mi circondano”. Il Delfino conta su uno staff appassionato e numeroso, cordiale ed efficiente, disposto a venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. E non è un solo un ristorante: anche la pizzeria è aperta tutti i giorni a pranzo e a cena (orari 12.15/15.30 e 19.15/23), escluso il mercoledì. Vincenzo ha trovato nella routine la sua felicità: “Mi alzo tutti i giorni alle 7, vado al mercato, scelgo le materie prime, poi torno al ristorante e le lavoro assieme ai mie collaboratori. Nessun piatto è uguale a un altro: ma tutti, indistintamente, devono lasciare un segno”. Scegli il Delfino e assapora la bontà. Ci trovate al lungomare Andrea Doria 158, a Marina di Ragusa! GUARDA LA GALLERY

Telefono: 0932/239183

Sito internet: ildelfinomarinadiragusa.com

Facebook: Il Delfino – da Vincè

(questo è un articolo promozionale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, l’Atletico scalda i motori: il nuovo capitano è Occhipinti FOTO/INTERVISTE

Tanti volti nuovi nella dirigenza e nell’organico, una serata a cena per fissare gli obiet…