biancadinavarra
2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Bagnini, si scatena la polemica: “Soldi spesi male, amministrazione dannosa”

1 175

In seguito alle operazioni di salvataggio avvenute venerdì di fronte alla casa del commissario Montalbano, dove tre ex bagnini hanno evitato guai seri per i turisti in balia delle correnti, i consiglieri d’opposizione tornano alla carica e sottolineano l’assenza di servizi nella frazione di Punta Secca: “Ringraziamo – si legge nella nota – chi con solidarietà e rischiando la vita garantisce privatamente con spirito di sacrificio quello che dovrebbe garantire un’Amministrazione che dice (solo a parole) di voler puntare sul turismo. Quest’anno l’Amministrazione piange per non avere le risorse necessarie a garantire il servizio. Eppure solo per i progetti della piazzetta Torre e della via del Demanio sono stati affidati circa 20mila euro di incarichi esterni pur avendo dentro gli uffici comunali le risorse necessarie tra architetti e geometri (ecco trovati i soldi per un minimo servizio salvataggio). Sorvoliamo sul mutuo del Belvedere, i cui effetti economici sul Bilancio li vedremo dal 2017 per i prossimi 30 anni e che si rivelerà un boomerang elettorale per chi pensa che tagliando un nastro per una piazza risolve tutti i problemi di un paese. Il danno ormai è fatto; le risorse sono state spese (male). Speriamo almeno che l’Amministrazione possa attivare le necessarie misure di sicurezza per garantire un’estate quanto più serena e sicura possibile ai bagnanti”.

Anche alcuni commercianti e pescatori, in una nota, esternano un certo malumore: “Spiagge piene, assenza di servizi come docce, pedane, trespoli a mare per l’immondizia, assenza del servizio di salvataggio, dei parcheggi, dei bagni e di un cartellone estivo. E di tutto quello che servirebbe a rendere fruibile questa nostra perla. Un’amministrazione svogliata e disattenta ai problemi seri e reali… però abbiamo attiva la ztl, per punire la raccolta di firme capeggiata da alcuni commercianti”.

20160618_175522

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche
1 Commento
  1. marco dice

    Signori adesso abbiamo l’evento dell’estate ed è tutto risolto, Abbiamo finalmente un modo per attirare i turisti ,L’Ova frischi i iuRNata ,un evento che sta reclutando migliaia di persone per il picchetto d’onore e la guardia per paura di qualche FRITTATA ma già ne sono state servite tante.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.