Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

In seguito alle operazioni di salvataggio avvenute venerdì di fronte alla casa del commissario Montalbano, dove tre ex bagnini hanno evitato guai seri per i turisti in balia delle correnti, i consiglieri d’opposizione tornano alla carica e sottolineano l’assenza di servizi nella frazione di Punta Secca: “Ringraziamo – si legge nella nota – chi con solidarietà e rischiando la vita garantisce privatamente con spirito di sacrificio quello che dovrebbe garantire un’Amministrazione che dice (solo a parole) di voler puntare sul turismo. Quest’anno l’Amministrazione piange per non avere le risorse necessarie a garantire il servizio. Eppure solo per i progetti della piazzetta Torre e della via del Demanio sono stati affidati circa 20mila euro di incarichi esterni pur avendo dentro gli uffici comunali le risorse necessarie tra architetti e geometri (ecco trovati i soldi per un minimo servizio salvataggio). Sorvoliamo sul mutuo del Belvedere, i cui effetti economici sul Bilancio li vedremo dal 2017 per i prossimi 30 anni e che si rivelerà un boomerang elettorale per chi pensa che tagliando un nastro per una piazza risolve tutti i problemi di un paese. Il danno ormai è fatto; le risorse sono state spese (male). Speriamo almeno che l’Amministrazione possa attivare le necessarie misure di sicurezza per garantire un’estate quanto più serena e sicura possibile ai bagnanti”.

Anche alcuni commercianti e pescatori, in una nota, esternano un certo malumore: “Spiagge piene, assenza di servizi come docce, pedane, trespoli a mare per l’immondizia, assenza del servizio di salvataggio, dei parcheggi, dei bagni e di un cartellone estivo. E di tutto quello che servirebbe a rendere fruibile questa nostra perla. Un’amministrazione svogliata e disattenta ai problemi seri e reali… però abbiamo attiva la ztl, per punire la raccolta di firme capeggiata da alcuni commercianti”.

20160618_175522

Un Commento

  1. marco

    19 giugno 2016 a 11:20

    Signori adesso abbiamo l’evento dell’estate ed è tutto risolto, Abbiamo finalmente un modo per attirare i turisti ,L’Ova frischi i iuRNata ,un evento che sta reclutando migliaia di persone per il picchetto d’onore e la guardia per paura di qualche FRITTATA ma già ne sono state servite tante.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Frasca: “Tre beni confiscati alla mafia nel patrimonio immobiliare del Comune”

Il Comune di Santa Croce Camerina ha dichiarato la propria disponibilità all’acquisizione …