Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Le indennità di carica degli amministratori sono state dimezzate del 50 per cento, confermando l’impegno dello scorso anno. Un risparmio di 54 mila euro per le casse del Comune di Santa Croce. Le somme decurtate sono state impegnate in bilancio per l’assistenza domiciliare agli anziani che intero prevede un impegno di spesa di 108 mila euro. Il sindaco, con un contributo straordinario di duemila euro, ha voluto acquistare il lotto cimiteriale per il piccolo Loris Stival. «Con una delibera di giunta, la numero 114 del 20 giugno scorso – spiega il sindaco Franca Iurato – abbiamo voluto dimezzare le indennità del 50 per cento del sindaco e degli assessori ritagliando una somma importante per un piccolo comune come il nostro. Un stanziamento extra di 54.283 euro che servirà per interventi specifici nel servizio di assistenza domiciliare agli anziani. Senza questo ulteriore gettito, dal mese di maggio dovevamo sospendere un servizio indispensabile». Il sindaco, con un contributo straordinario di 2 mila euro, ha deciso di acquistare il lotto cimiteriale per il piccolo Loris. (gds.it)

2 Commenti

  1. rosario pluchino

    9 luglio 2016 a 15:26

    Che tristezza un loculo cimiteriale che potrebbe incentivare il necroturismo.
    Adesso Loris è un angioletto che gioca con altri angioletti , sicuramente meno noti di lui , ma non per questo meno amati.

    Mi domando : perchè non impiegare quella somma per un gioioso parco giochi per bimbi ?
    Mi rispondo : ogni botte dà il vino che ha .
    rosario pluchino

    Rispondi

  2. mariagiovanna fanelli

    12 luglio 2016 a 09:22

    Due precisazioni, con due indirizzi diversi.
    La prima, al giornale, ché non è corretto passi il messaggio veicolato dal titolo: non è il Comune a comprare (né regalare) il lotto cimiteriale, il Comune non può fare una cosa del genere. Si sta trattando dei soldi delle indennità, cosa ben diversa.
    La seconda precisazione, al signor Pluchino: il suo commento, prima che essere strumentale, è vergognoso e fortemente offensivo. Resto a sua disposizione per spiegarle puntigliosamente il perché, nel caso.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Cartellone sparisce per la festa, poi riappare:”Perché blackout democratico?”

Ventiquattr’ore per vedere due cartelloni sparire e riapparire in piazza. Quello del grupp…