2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Miss Reginetta d’Italia e Bimbo Vip a Marina di Ragusa il 17 e 18 agosto

0 232

E’ stato presentato in conferenza stampa, a Marina di Ragusa, il doppio evento di mercoledì 17 e giovedì 18 agosto, in programma presso piazza Duca degli Abruzzi. Si tratta di Bimbo Vip Show e della finale regionale di Miss Reginetta d’Italia 2016. Hanno fatto gli onori di casa Liliana Russo, responsabile ufficio stampa di Style Agency, Martina Iemolo, in qualità di talent scout provinciale e regionale per Miss Reginetta oltre che di massimo rappresentante di Style Agency, e Giuseppe Messina, talent scout regionale e nazionale per Miss Reginetta, nonché ideatore di Bimbo Vip. La presentazione del doppio evento di fronte ai giornalisti è stato anche un modo per introdurre alcuni temi molto cari agli organizzatori.

La presenza della dottoressa Pina Li Petri, psicologa delle miss, è servita a fare il punto sul “bagaglio caratteriale” che le aspiranti modelle portano con sé in passerella, per dimostrare che anche i concorsi di bellezza fanno parte di un processo di formazione rivolto a ogni singolo partecipante: “La mia è una figura nata nel 2011 – ha spiegato Li Petri –. I vincitori delle tappe regionali hanno un’autostima molto più alta della media. E in generale chi ha più autostima è più predisposto al successo. Sembra una considerazione banale, ma è figlia di tanti studi di settore e di un dottorato di ricerca cui mi sono dedicata”. Martina Iemolo annuisce: “A volte ci troviamo a gestire ragazze che credono di possedere dei requisiti per fare strada, ma non è così. Lo spettacolo deve essere vissuto come un momento di gioco, senza ossessione. Spesso è difficile trasmettere questo messaggio anche ai genitori”.

Le due serate saranno presentate dalla giornalista di Video Mediterraneo, Annalisa Cicero, e da Cinzia Fanara, cantante e interprete di musiche popolari, siciliana doc, e vincitrice del premio della critica al Festival di Castrocaro. Ospite d’eccezione il cantante filippino, ma trapiantato a Palermo, Armand Curameng. Ex domestico, si trasferisce in Italia nel 1998. Due anni dopo comincia a partecipare a numerosi concorsi che lo porteranno a ‘The Voice’, dove Raffaella Carrà lo ribattezza “nuovo Celentano”.

Si parte questa sera con Bimbo Vip show, il concorso – anche in questo caso di caratura nazionale – riservato ai piccoli talenti che covano la passione per il canto, il ballo e la moda. Tutto si svolgerà all’insegna del divertimento e della salvaguardia della dignità e dei diritti dei bambini. Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche il dottor Calogero Termini, che riveste il ruolo di Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso il Comune di Comiso. Ospiti d’onore il regista teatrale Walter Manfrè e l’insegnante di Kreatimondo, Tiziana Bellassai. Miss Reginetta d’Italia, creatura di Devis Paganelli, è invece un concorso nazionale che darà la possibilità a 5 delle aspiranti miss che concorrono di poter accedere alla Finale Nazionale che si svolgerà presso il Beky Bay di Bellaria dal 30 di agosto al 3 di settembre 2016. Contestualmente a Miss Reginetta, nella serata di giovedì 18 agosto, si terrà anche Miss Principessa d’Europa, un concorso internazionale aperto a ragazze di ogni nazionalità con altezza minima di 150 cm e che abbiano un’arte come il canto, il ballo, la recitazione.

Reginetta

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.