Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

E’ stato presentato in conferenza stampa, a Marina di Ragusa, il doppio evento di mercoledì 17 e giovedì 18 agosto, in programma presso piazza Duca degli Abruzzi. Si tratta di Bimbo Vip Show e della finale regionale di Miss Reginetta d’Italia 2016. Hanno fatto gli onori di casa Liliana Russo, responsabile ufficio stampa di Style Agency, Martina Iemolo, in qualità di talent scout provinciale e regionale per Miss Reginetta oltre che di massimo rappresentante di Style Agency, e Giuseppe Messina, talent scout regionale e nazionale per Miss Reginetta, nonché ideatore di Bimbo Vip. La presentazione del doppio evento di fronte ai giornalisti è stato anche un modo per introdurre alcuni temi molto cari agli organizzatori.

La presenza della dottoressa Pina Li Petri, psicologa delle miss, è servita a fare il punto sul “bagaglio caratteriale” che le aspiranti modelle portano con sé in passerella, per dimostrare che anche i concorsi di bellezza fanno parte di un processo di formazione rivolto a ogni singolo partecipante: “La mia è una figura nata nel 2011 – ha spiegato Li Petri –. I vincitori delle tappe regionali hanno un’autostima molto più alta della media. E in generale chi ha più autostima è più predisposto al successo. Sembra una considerazione banale, ma è figlia di tanti studi di settore e di un dottorato di ricerca cui mi sono dedicata”. Martina Iemolo annuisce: “A volte ci troviamo a gestire ragazze che credono di possedere dei requisiti per fare strada, ma non è così. Lo spettacolo deve essere vissuto come un momento di gioco, senza ossessione. Spesso è difficile trasmettere questo messaggio anche ai genitori”.

Le due serate saranno presentate dalla giornalista di Video Mediterraneo, Annalisa Cicero, e da Cinzia Fanara, cantante e interprete di musiche popolari, siciliana doc, e vincitrice del premio della critica al Festival di Castrocaro. Ospite d’eccezione il cantante filippino, ma trapiantato a Palermo, Armand Curameng. Ex domestico, si trasferisce in Italia nel 1998. Due anni dopo comincia a partecipare a numerosi concorsi che lo porteranno a ‘The Voice’, dove Raffaella Carrà lo ribattezza “nuovo Celentano”.

Si parte questa sera con Bimbo Vip show, il concorso – anche in questo caso di caratura nazionale – riservato ai piccoli talenti che covano la passione per il canto, il ballo e la moda. Tutto si svolgerà all’insegna del divertimento e della salvaguardia della dignità e dei diritti dei bambini. Alla conferenza stampa di presentazione è intervenuto anche il dottor Calogero Termini, che riveste il ruolo di Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso il Comune di Comiso. Ospiti d’onore il regista teatrale Walter Manfrè e l’insegnante di Kreatimondo, Tiziana Bellassai. Miss Reginetta d’Italia, creatura di Devis Paganelli, è invece un concorso nazionale che darà la possibilità a 5 delle aspiranti miss che concorrono di poter accedere alla Finale Nazionale che si svolgerà presso il Beky Bay di Bellaria dal 30 di agosto al 3 di settembre 2016. Contestualmente a Miss Reginetta, nella serata di giovedì 18 agosto, si terrà anche Miss Principessa d’Europa, un concorso internazionale aperto a ragazze di ogni nazionalità con altezza minima di 150 cm e che abbiano un’arte come il canto, il ballo, la recitazione.

Reginetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

“Per noi è sì”: Licitra e Arezzo superano la prima audizione a X-Factor VIDEO

Due ragusani con la musica nel sangue, capaci di trasmettere emozioni. Lorenzo Licitra, gi…