Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Il Santa Croce non giocherà la gara di ritorno di Coppa Italia “Memorial Orazio Siino”, conquistando direttamente il passaggio del turno, in quanto il Giudice Sportivo della Lega ha stabilito di infliggere la perdita della gara al Vittoria Calcio per la posizione irregolare di un proprio calciatore. Di seguito pubblichiamo uno stralcio del Comunicato Ufficiale della Lega in cui si evince la decisione del GS:

gara del 28/8/2016 CALCIO VITTORIA – SANTA CROCE 2-2;

Reclamo Santa Croce

Con reclamo ritualmente proposto la Società Santa Croce chiede l’assegnazione della perdita della gara alla Società Calcio Vittoria avendo quest’ultima utilizzato nel corso della stessa il calciatore Nei Carmelo, in pendenza di squalifica;

Esaminati gli atti ufficiali ed effettuati i necessari accertamenti, si rileva che la Società Calcio Vittoria ha effettivamente utilizzato nella gara in epigrafe il suddetto Nei Carmelo, in pendenza di squalifica non avendo ancora scontato quella per una gara comminatagli, allora tesserato per la Società Marina di Ragusa, in relazione alla gara Ragusa 2014/Marina di Ragusa, Coppa Italia di Promozione del 6/09/2015, provvedimento pubblicato sul C.U. nº 42 dell’8/09/2015, squalifica peraltro riportata, quale sanzione residua da scontare nella presente stagione sportiva, sul C.U. nº 21 del 5/08/2016;

Che, a seguito di ciò, il suddetto calciatore non aveva titolo a prendere parte alla gara in oggetto;

Per quanto sopra;

Visto l’art. 17, comma 5, del C.G.S.;

Si delibera:

Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Santa Croce restituendo alla stessa la relativa tassa già versata;

Di infliggere alla Società Calcio Vittoria la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3;

Di squalificare per una ulteriore gara il calciatore Nei Carmelo, Società Calcio Vittoria;

Di infliggere al sig. Iapichino Salvatore, dirigente accompagnatore Società Calcio Vittoria, l’inibizione a svolgere qualsiasi attività sportiva sino a tutto il 25/09/2016″.

La squadra di Lucenti continuerà la fase finale della preparazione atletica in vista del debutto nel campionato di promozione che avrà inizio l’11 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, Promozione: Santa Croce, vittoria in rimonta. Sbancata Carlentini (1-3)

Il Santa Croce riparte alla grande dopo il pari deludente di settimana scorsa contro il Be…