Home News Politica Amministrative, prove tecniche di coalizione: “Noi alternativi alla Iurato”
PoliticaPrimo Piano

Amministrative, prove tecniche di coalizione: “Noi alternativi alla Iurato”

Condividi
Condividi

Su iniziativa dei consiglieri comunali d’opposizione Agnello, Brancato, Caccamo, Pernice e Portelli, si è tenuto “un incontro propedeutico alla formazione di una lista civica in vista delle elezioni Amministrative in programma la prossima primavera. Fra i presenti – scrivono i cinque consiglieri – c’erano alcuni ex amministratori e l’ex sindaco di Santa Croce Camerina, Lucio Schembari, che si è messo a disposizione per dare il proprio contributo fattivo alla crescita di una coalizione che verrà costruita partendo da regole condivise e che metterà uomini, donne, idee ed energie al servizio della comunità santacrocese.

I partecipanti, vista e condivisa l’azione incisiva dei consiglieri di opposizione – sempre puntuali e preparati sulle problematiche affrontate da questa Amministrazione e bloccati solo dalla forza dei numeri della ormai ex maggioranza – hanno rimarcato l’esigenza di smarcarsi da qualsiasi logica di partito, nel tentativo di far prevalere l’interesse per la città. L’obiettivo – prosegue la nota – è costituire un’alleanza forte, capace di dare risposte concrete, seguendo lo spirito di Amministrazioni che negli anni passati hanno contributo alla crescita socio-economica del paese e sono stati un esempio fulgido di buona amministrazione. La coalizione che verrà a consolidarsi si pone come alternativa alla giunta Iurato, il cui operato negli ultimi quattro anni e mezzo di governo viene ritenuto fallimentare ormai da tutta la città.

Questa coalizione, si tende a precisare, non porrà alcun veto verso la partecipazione attiva di quanti ne faranno richiesta – uomini, donne, giovani, anziani – purché ci si ispiri a un insieme di regole condivise che sono la base e il valore aggiunto di questa azione politica. Oltre all’individuazione delle persone, si lavorerà alla redazione di un programma elettorale che ha il compito, mai così arduo, di rilanciare Santa Croce Camerina in tutti gli aspetti dell’attività di governo. Si fa presente, infine, che nei prossimi mesi i componenti della coalizione sceglieranno il metodo più opportuno per l’individuazione della figura del candidato sindaco: verrà formulata una proposta unitaria e meritevole del sostegno di tutti i membri della coalizione e soprattutto dei cittadini di Santa Croce Camerina”.

opposizione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Campo sportivo “J.F. Kennedy”, Cappello (FI): «Gravi criticità a pochi giorni dalla consegna dei lavori»

Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Salvatore Cappello, interviene con toni duri...

Campo sportivo come un “campo di patate”: la denuncia del Partito Democratico di Santa Croce

Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina attacca duramente l’amministrazione comunale dopo...

Santa Croce, l’esperimento delle opposizioni: pensare è già una rivoluzione

A Santa Croce Camerina, paesino di circa diecimila anime che ha trovato...

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...