Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Su iniziativa dei consiglieri comunali d’opposizione Agnello, Brancato, Caccamo, Pernice e Portelli, si è tenuto “un incontro propedeutico alla formazione di una lista civica in vista delle elezioni Amministrative in programma la prossima primavera. Fra i presenti – scrivono i cinque consiglieri – c’erano alcuni ex amministratori e l’ex sindaco di Santa Croce Camerina, Lucio Schembari, che si è messo a disposizione per dare il proprio contributo fattivo alla crescita di una coalizione che verrà costruita partendo da regole condivise e che metterà uomini, donne, idee ed energie al servizio della comunità santacrocese.

I partecipanti, vista e condivisa l’azione incisiva dei consiglieri di opposizione – sempre puntuali e preparati sulle problematiche affrontate da questa Amministrazione e bloccati solo dalla forza dei numeri della ormai ex maggioranza – hanno rimarcato l’esigenza di smarcarsi da qualsiasi logica di partito, nel tentativo di far prevalere l’interesse per la città. L’obiettivo – prosegue la nota – è costituire un’alleanza forte, capace di dare risposte concrete, seguendo lo spirito di Amministrazioni che negli anni passati hanno contributo alla crescita socio-economica del paese e sono stati un esempio fulgido di buona amministrazione. La coalizione che verrà a consolidarsi si pone come alternativa alla giunta Iurato, il cui operato negli ultimi quattro anni e mezzo di governo viene ritenuto fallimentare ormai da tutta la città.

Questa coalizione, si tende a precisare, non porrà alcun veto verso la partecipazione attiva di quanti ne faranno richiesta – uomini, donne, giovani, anziani – purché ci si ispiri a un insieme di regole condivise che sono la base e il valore aggiunto di questa azione politica. Oltre all’individuazione delle persone, si lavorerà alla redazione di un programma elettorale che ha il compito, mai così arduo, di rilanciare Santa Croce Camerina in tutti gli aspetti dell’attività di governo. Si fa presente, infine, che nei prossimi mesi i componenti della coalizione sceglieranno il metodo più opportuno per l’individuazione della figura del candidato sindaco: verrà formulata una proposta unitaria e meritevole del sostegno di tutti i membri della coalizione e soprattutto dei cittadini di Santa Croce Camerina”.

opposizione

Un Commento

  1. Indipendente

    13 ottobre 2016 a 12:22

    Ma cerrrrto: lontani dai partiti!!! …ma fortemente, anzi indissolubilmente, legati al Compagno Nello, ex Sindaco di Ragusa, uno dei tanti “turisti” dei Partiti, ora nientepopodimeno che Onorevole all’ARS per il PD!!!. Ah ah ah… Ma chi volete prendere in giro??? Vuoi vedere che qualcuno cambierà anche tessera di Partito (se non l’ha già fatto)?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Bagni, pompieri e ronde di sicurezza: le domande di #chiamasantacroce

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota del circolo #chiamasantacroce, che, a dista…