Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Nella puntata del torneo finale di “Tale e Quale Show” andata in onda venerdì 11 novembre, si sono affrontarti otto concorrenti dell’edizione 2016 e tre volti di quella dello scorso anno (assente Karima, che ha dovuto rinunciare poche ore prima per motivi di salute), dai quali uscirà il campionissimo di “Tale e quale show 2016”. Dopo il successo della della puntata precedente con Aretha Franklin, Deborah Iurato ha vestito i panni di Alexia. Il brano scelto per l’esibizione è “Dimmi Come”, presentato al Festival di Sanremo 2002, accompagnata da un frizzante corpo di ballo.

La cantante ragusana è stata la rivelazione di quest’anno, scoprendosi perfetta imitatrice dei personaggi più disparati e anche in questa puntata ha dato il meglio di sé. La giuria, composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Claudio Amendola e Laura Chiatti ha apprezzato ancora una volta la perfezione di Debora Iurato, perché ha portato sul palco uno spirito molto rock che ha dato alla scena molto brio. Buono l’atteggiamento e la performance vocale, che ha messo in evidenza il talento della cantante ragusana cresciuto puntata dopo puntata.

Loretta Goggi: “È l’ora dello show con i balletti e Deborah che si è buttata con anima e corpo. Ha la vocalità che le consentono di avvicinarsi a queste canzoni. Per me Alexia ha una voce molto più acuta. Ineccepibile”. Enrico Montesano si è poi soffermato sul valore di “Tale e Quale Show”, che a suo dire avrebbe proposto un momento di grande varietà: “Quando la Rai vuole, sa proporre uno spettacolo di valore”, aggiunge Montesano, che dimostra di apprezzare particolarmente la performance della Iurato. Claudio Amendola: “Mi sono divertito, mi piace quando ti danno dei pezzi così rock”. Il quarto giudice, Laura Chiatti ammette: “Bravissima, non hai sbagliato una nota. Unica pecca è che non ti ho trovato molto somigliante, ma meglio per te”.

Deborah ha chiuso la puntata in decima posizione. Ecco la classifica finale, dall’ultima fino alla prima posizione: Lorenza Mario, Deborah Iurato, Silvia Mezzanotte, Manlio Dovì, ex aequo per Davide Merlini e Tullio Solenghi, Leonardo Fiaschi e Bianca Atzei. Si aggiudicano il podio della serata, invece, Massimo Lopez, Francesco Cicchella e Giulia Luzi, che con la sua Christina Aguilera ottiene il primo posto nella classifica finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

“Per noi è sì”: Licitra e Arezzo superano la prima audizione a X-Factor VIDEO

Due ragusani con la musica nel sangue, capaci di trasmettere emozioni. Lorenzo Licitra, gi…