2184x268micieli
onoranzescillieri
attualmobili1350

Basket, Serie D: la Vigor si sveglia tardi e cade in casa di Adrano (72-59)

0 168

Lotta coi denti, ma non riesce l’impresa alla Emmolo S.&C. srl Vigor. La squadra di coach Di Stefano, al secondo stop consecutivo, cede sul campo della capolista Adrano con il punteggio di 72-59. La Vigor c’è, lotta fino in fondo, ma non riesce a sopperire nel finale ai primi due quarti un po’ sottotono. Adrano, spinto da un pubblico molto caloroso, approfitta della scarsa continuità difensiva di Susino e compagni e si appoggia spesso a Grasso. Il centro, molto esperto, fa la differenza sotto canestro e scava il primo solco per i padroni di casa: 42-29 al 20′. Dopo l’intervallo lungo arriva la reazione della Vigor: i ragazzi di coach Di Stefano stringono le maglie in difesa e concretizzano meglio alcune situazioni offensive. Il punteggio viene rimesso in discussione, ma nel finale alcuni tiri liberi sbagliati e qualche forzatura di troppo da parte degli ospiti permette ad Adrano di conquistare i due punti e la quinta vittoria – su cinque partite – nel girone Sud di Serie D. La Vigor resta impantanata a metà classifica con 4 punti (ma una gara in meno).

IL TABELLINO

Sporting Club Adrano-Emmolo S.&C. srl Vigor 72-59

Sporting Club Adrano: Ricceri 14, Bulla, Buscetta M. 3, Ragusa, D’Agate 3, Amoroso 18, Russo 19, Bascetta 5, Amoroso F. 2, Grasso 8. All.: Castiglione

Vigor Santa Croce: Rizzo G. 12, Occhipinti R. 7, Barone 2, Di Stefano P. 13, Distefano 15, Susino, Battaglia 1, Converso, Rizzo S. 3, Drago 6. All.: Di Stefano G.

Ricevi aggiornamenti in tempo reale direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.