Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Venerdì sera è andata in onda su Rai 1 la finale di “Tale e quale show 2016”. Il torneo ha visto esibirsi nell’arco di tre puntate gli otto migliori imitatori dell’edizione 2016 (Bianca Atzei, Manlio Dovì, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato, Lorenza Mario, Davide Merlini, Silvia Mezzanotte, Tullio Solenghi) insieme ai migliori tre del 2015 (Francesco Cicchella, Massimo Lopez, Giulia Luzi) con l’aggiunta di Enrico Papi, eroe trash di quest’anno ripescato grazie all’affetto del pubblico dopo il forfait di Karima per problemi di salute. La 3ª puntata, quella decisiva ai fini della classifica, ha decretato il verdetto finale: Deborah Iurato ha vinto la sesta edizione del programma condotto da Carlo Conti. La cantante vince anche il primo premio del valore di 25.000 euro, che andrà in beneficenza alla Protezione Civile per aiutare le vittime del terremoto. A determinare la classifica finale è stato il pubblico che si è espresso da casa tramite televoto (i voti in studio hanno avuto un peso del 40% sul totale mentre quelli dei telespettatori hanno inciso per il 60%). Nel 2015, il titolo era andato a Valerio Scanu.

Deborah Iurato è riuscita a convincere il pubblico a casa che ha “televotato” per lei numeroso, ma anche tutti gli altri concorrenti che hanno avuto modo di apprezzare la sua simpatia. Nel corso della finalissima i giudici le hanno fatto capire quanto hanno gradito la sua presenza in questa sesta edizione di “Tale e quale show”, ricordando tutti i difficili personaggi che è riuscita ad imitare in modo sempre impeccabile. Più di tutti è stato Claudio Amendola a sostenerla assegnandole il massimo dei voti nella sua personale classifica. Goggi, invece, l’ha piazzata al quarto posto; mentre Enrico Montesano e il quarto giudice speciale Nino Frassica le hanno riconosciuto rispettivamente il settimo e penultimo posto nei loro giudizi personali.

In quest’ultima puntata (vinta invece da Giulia Luzi), Deborah Iurato ha imitato Beyoncé, interpretando il noto brano ‘Listen’ e mostrando a tutti la potenza vocale che possiede e che, del resto, nel 2014 le aveva già consentito di vincere il talent show Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Se la cantante ragusana si è laureata campionessa del torneo finale di Tale e Quale Show 2016, al secondo posto si è piazzato l’interprete ed ex concorrente di X-Factor Davide Merlini, che ieri ha interpretato Al Bano con la canzone “Nel Sole”. Terzo in classifica il comico Francesco Cicchella, già vincitore dell’edizione 2015 del varietà di Raiuno, che ha imitato alla perfezione Michael Jackson nel brano che ha fatto la storia: “Thriller”, del 1982. Mentre la vittoria di Deborah è stata stra-meritata perché la Iurato ha dimostrato di avere la stoffa della performer, qualcosa di diverso potremmo dire sul resto della classifica, che ha visto penalizzati alcuni concorrenti che meritavano di occupare posizioni più alte, come Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Guarda sotto il VIDEO

Ecco la classifica completa della finale del campionato di Tale e Quale Show, destinata a creare dibattito sui social.

1 Deborah Iurato
2 Davide Merlini
3 Francesco Cicchella
4 Enrico Papi
5 Giulia Luzi
6 Bianca Atzei
7 Silvia Mezzanotte
8 Lorenzo Fiaschi
9 Manlio Dovì
10 Tullio Solenghi
11 Lorenza Mario
12 Massimo Lopez

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Trenta grammi di hashish suddivisi in stecche: arrestato 32enne a Santa Croce

Servizio a largo raggio di controllo del territorio da parte dei militari della Compagnia …