Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Terza sconfitta consecutiva per la Emmolo S.&C. srl Vigor, che vive il primo, grande momento difficoltà in questo campionato di Serie D. La formazione santacrocese è stata sconfitta in casa per 52-62 dal Basket Giarre. E’ il secondo ko consecutivo davanti ai propri tifosi, dopo quello del derby con la Pegaso. La squadra camarinense rimane nei bassifondi della classifica del girone Sud, con appena quattro punti dopo sei giornate (ma una gara in meno).

La Vigor, come testimoniato dai parziali, non è mai stata in partita. Ha sempre inseguito gli avversari, disperdendo energie nervose importanti che non le hanno mai consentito di mettere la testa avanti nel punteggio. Unico sussulto d’orgoglio nel terzo quarto, quando è tornata a -6 prima di cadere nei soliti errori, specie in attacco: “In questo momento non riusciamo a fare più di così – spiega sconsolato coach Di Stefano – Negli anni scorsi eravamo bravi a imporre la nostra pallacanestro, soprattutto in casa. Adesso no. Fatichiamo in attacco e ci fermiamo sempre sui 50 punti realizzati. Questo non ci consente di vincere le partite”. I problemi stanno su entrambe le metà campo: “La sfida con Giarre si è sviluppata sulla stessa linea delle precedenti: in attacco abbiamo poca precisione al tiro, in difesa commettiamo troppe disattenzioni. Dovremmo avere almeno 70 punti nelle mani ma, a parte Rizzo e Distefano, ho ben poco dagli altri”. Nel terzo quarto l’unico momento di speranza: “Con la zona siamo riusciti ad innervosirli e a farli sbagliare, ma non appena siamo tornati a -6 siamo ricascati negli errori. Non abbiamo la personalità per uscire dai momenti critici. C’è tanto da lavorare per cercare di costruire un gruppo con un’identità e per avere qualcosa di più dai giovani, che sono ancora troppo fragili”. Le percentuali al tiro (21/64 da due punti, 3/26) sono lo specchio di una serata da dimenticare molto in fretta. Nella prossima giornata la Vigor fa a far visita ad Acireale.

IL TABELLINO
Emmolo S.&C. srl Vigor-Basket Giarre 52-62
Vigor: Distefano 16, Susino 2, Rizzo G. 13, Rizzo S. 14, Barone 2, Battaglia, Occhipinti 5, Di Stefano P., Alabiso, Drago, Converso. All.: Di Stefano G.
Giarre: Leonardi N. 2, Spina 14, Quattropani 4, Genovesi 1, Leonardi A. 16, Marzo 7, Cantarella 11, Costanzo M. 2, Grioli 2, Constanzo L., Vitale. All.: D’Angelo
Note. Parziali: 6-19; 22-36; 38-48

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio a 5, CS Kamarina-Arcobaleno Ispica 0-7. Highlights e interviste VIDEO

Una pesante sconfitta da mandare giù in fretta. Il primo tonfo vero del CS Kamarina in que…