Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

La Emmolo S&C. srl Vigor interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e torna alla vittoria nel campionato di Serie D. La formazione di coach Di Stefano ha espugnato il campo della Polisportiva Acireale, ultima in classifica, con un autoritario 51-68. Gli acesi hanno tenuto il match in sostanziale equilibrio per tutto il primo quarto, chiuso sopra di 1. Gli ospiti aumentano i giri nel secondo, in cui Susino e Distefano le permettono di prendere il largo: 32-42 al 20′. Dopo l’intervallo lungo, la Vigor accusa un blackout in attacco, segna appena 7 punti e permette ad Acireale di tornare a contatto: 46-49. Nell’ultimo parziale, spinta dai suoi uomini più esperti, fra cui capitan Distefano e Giacomo Rizzo, la Vigor dilata il proprio vantaggio e controlla le operazioni fino alla sirena finale. L’ottima prova corale della squadra permette di assorbire al meglio le assenze di Battaglia e Barone per infortunio. Quella di Acireale è stata anche l’ultima uscita di Salvatore Rizzo con la maglia della formazione santacrocese: da settimana prossima si trasferirà a Genova per motivi professionali. Coach Di Stefano lo ha salutato con un messaggio su Facebook: “Un grazie anticipato da parte mia e dell’ A.D.Pol. Vigor per quello che ci hai dato. Che il futuro sia splendido per te”.

IL TABELLINO
Polisportiva Acireale-Emmolo S.&C. srl Vigor 51-68
Acireale: Khomyn 2, Vasta, Cerame, Gulisano 17, Russo, Panebianco 16, Lorefice, Sapuppo 1, Patanè 13, Pulvirenti, Bonforte 2. All.: Foti
Santa Croce: Alabiso 2, Susino 8, Rizzo G. 19, Occhipinti R. 5, Di Stefano P. 6, Distefano 22, Occhipinti A., Converso, Rizzo S. 6, Drago. All.: Di Stefano G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Calcio, replica del Santa Croce alla Real Boys: “Troncata ogni collaborazione”

Al comunicato reso qualche giorno fa dall’A.S.D. Real Boys Santa Croce (clicca qui p…