Elettronica, Elettrodomestici, PC, Telefonia, Smartphone | Video Più Shop

Un gruppo di giovani diventato in pochi anni rete di professionisti nel settore della comunicazione e formazione, ha il piacere di invitare tutti ad un momento speciale: si inaugura domenica 11 dicembre la nuova sede, l’”headquarter” della rete di professionisti Formability. Semplicemente salendo di un piano – rimanendo quindi sempre nello stesso stabile di Via Enrico Mattei 7 (corpo centrale) – nuovi e più grandi spazi di lavoro, un’aula formazione e tutto ciò che serve per accogliere al meglio le aziende clienti al fine di soddisfare pienamente le loro esigenze.

L’evento è stato concepito con la modalità dell’Open day: sarà possibile infatti, dalle 17.30 alle 21, visitare i locali, chiacchierare con i professionisti del marchio, ma anche assistere a due eventi formativi in aula: alle 18.30 “Web marketing e social media: comunicare l’Impresa 3.0” con Salvo Scribano, responsabile formazione del gruppo, e alle 20 “Le opportunità per l’autoimpiego: bandi e finanziamenti europei” con Salvo Coniglio, responsabile EPC Management, partner di Formability nella consulenza per l’europrogettazione.

Una realtà, quella di Formability, nata e cresciuta con la forza di una bella squadra e la consapevolezza di saper aiutare – con semplicità e innovazione – le imprese a dare il meglio di sé stesse. “Sembra passato pochissimo tempo” spiegano i fondatori Simone Digrandi, Orazio Emmolo, Salvo Scribano e Andrea Puglisi, “da quando noi quattro, dopo anni di lavoro imprenditoriale individuale, abbiamo deciso in una notte d’estate di unire le nostre forze e competenze per fondare un marchio di qualità. Siamo partiti con una stanza in co-working ed oggi, a distanza di un anno e due mesi, abbiamo un intero appartamento con ogni comodità e comfort per il nostro lavoro sinergico e, sopratutto, i nostri clienti.” Attualmente la rete di professionisti segue lo sviluppo di numerose aziende ed enti della provincia di Ragusa ma anche nella zona ionica (Catania, Giardini Naxos, Taormina, Acireale) in Liguria (aziende e attività commerciali tra Genova e Sanremo), nelle Marche (si lavora per enti come il Sistema Museale della Provincia di Ancona e la comunicazione del Comune di Chiaravalle) e nella bergamasca. Punte di eccellenza tra i servizi erogati sono i siti web (vetrina ed e-commerce) di alta qualità e design, i sistemi strategici di branding/naming (progettazione di nomi per aziende e prodotti con relativa ideazione dei loghi), la formazione web e social media (attraverso il marchio Strategie per Crescere) nonché la consulenza per i servizi web delle pubbliche amministrazioni (trasparenza, accessibilità etc.). Il gruppo ha anche realizzato alcuni eventi di rilievo: “Maltainbusiness” – una due giorni di formazione per le imprese siciliane nell’isola dei Cavalieri a Valletta, nel Febbraio 2015, “Orapuoi” – convegno sulle opportunità di lavoro per i giovani, a Taormina lo scorso 1 Dicembre, e il prossimo 16 Dicembre “Law 3.0”, un workshop per la comunicazione degli studi legali, che si terrà sempre nella città ionica.

La squadra di professionisti Formability lavora in maniera sinergica e per competenze: questo permette ad ogni cliente di interfacciarsi con la figura giusta che permette di soddisfare le proprie esigenze. Ognuno dei componenti della rete proviene da un percorso di crescita accademica e/o professionale nell’ambito del web, del design, della formazione, e anche nella gestione interna ed esterna; non mancano, nel corso di ogni anno di attività, occasioni in cui il singolo membro della rete si forma, frequentando corsi o momenti di aggiornamento inerenti alla propria competenza. Per scoprire la totalità dei servizi, il metodo di lavoro, il portfolio, basta andare sul sito web www.formability.eu e sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda anche

Ragusa – Inaugurata nuova sede dell’ANMIL: presenti anche gli onorevoli Ragusa e Dipasquale

E’ stata inaugurata sabato 18 novembre la nuova sede dell’ANMIL (Associazione …